Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

Licia Colò presenta a Roma I SETTE NODI DEL DESTINO di S. Amodeo - 9/09 Fandango Incontro


Niente accade per caso...

Blocco, Perdita, Risveglio, Viaggio, Cambiamento, Desiderio e Illuminazione: questi "I sette nodi del destino" di cui parla Stefania Amodeo, esperta di marketing e comunicazione e scrittrice per vocazione, per il titolo del

suo romanzo d'esordio, pubblicato da Editori Internazionali Riuniti, in questi giorni in libreria.

Siamo nel 1973, è la vigilia di Natale, e la protagonista, Alexandra Marshall, ormai moglie del parroco di un piccolo paese, scopre che è stato appena pubblicato un misterioso libro che racconta il suo avventuroso viaggio in Sud Africa avvenuto quindici anni prima con lo scrittore Robert Sander, mentre era già promessa all'attuale marito. La protagonista ha rinunciato ai suoi sogni, a sfruttare i suoi talenti e forse al grande amore per non deludere le aspettative della famiglia e le convenienze sociali e deve ora affrontare le conseguenze della sua scelta.

Una storia in cui ognuno di noi può riconoscersi, poiché, a prescindere dal personale vissuto, tutti prima o poi si è chiamati a raggiungere i nodi che il destino ha riservato per poter godere di quello che l'autrice chiama "l'istante magico".  Moltissimi i temi affrontati: dalla natura ai viaggi, dalla religione alla segregazione, e ancora la crescita personale, la speranza, l'importanza della cultura e soprattutto dell'amore,  inteso in senso ampio.
Un libro profondo che è uno stimolo a superare i nostri limiti e a liberarci dai condizionamenti sociali, morali e familiari che impediscono di raggiungere la felicità; un invito, quello di Stefania Amodeo ad avere coraggio, a seguire il nostro cuore ma anche a rischiare "perché il vero amore lascia liberi, non costringe, non obbliga, non chiede". 

Un romanzo passionale, avvolgente, suggestivo, energico. "Stefania ti conquista, raccontando con la medesima energia impetuosa e contagiosa con la quale vive" (Alessandro Zaltron).
"Vulcanico e suggestivo. Finalmente un 'action movie' su carta" (Vincenzo Beni –Ansa)
"Un libro di facile lettura che nasconde significati profondi. Da rileggere più volte. (Elisa Billato Rai 3)
"Ve lo gusterete man mano, lasciandovi cullare dalla soffice, calda, avvolgente e sinuosa scrittura di questa singolare autrice" (dalla prefazione di Diego Dalla Palma).


Stefania Amodeo, classe 1970, vive a Bassano del Grappa. È oggi Responsabile Marketing in un gruppo alberghiero internazionale, ha un passato di manager, redattrice e formatore. Esperta di comunicazione, tiene conferenze e seminari in Italia e all'estero su retorica, dialettica e marketing. Scrive poesie e meditazioni. È sposata e ha due bambine.
I sette nodi del destino è la sua opera d'esordio.

L'autrice parla e scrive al contrario fin da piccola con una velocità stupefacente. La prima stesura del romanzo è stata dall'ultima lettera alla prima.


Stefania Amodeo
sette nodi del destino
(Prefazione di Diego Dalla Palma)
EIR
pp. 446
€ 16,90




   





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *