Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

L’imprenditore Alessandro Monaldi è specializzato nella gestione di punti vendita della Gdo

Alessandro Monaldi è un imprenditore di consolidata esperienza nella Gdo e porta avanti anche un’attività edilizia ed immobiliare nel territorio abruzzese.

L'imprenditore Alessandro Monaldi ha messo a reddito numerosi punti vendita Eurospin in Abruzzo e attualmente gestisce il 40% di una catena di supermercati a marchio Simply.
Monaldi Alessandro - Portale

Monaldi Alessandro, imprenditore della Gdo

Imprenditore operante nella Grande Distribuzione Organizzata da circa vent'anni, Alessandro Monaldi porta avanti numerosi progetti in questo settore e in quello immobiliare. È specializzato nella gestione di differenti tipologie di punti vendita della Gdo: supermercati, discount, iperdiscount.
I negozi della Gdo sono divisi convenzionalmente in base alla dimensione delle loro aree di vendita, ovvero quella superficie della struttura che non comprende magazzini, camerini ecc. In ordine decrescente, secondo la suddivisione della società di ricerche di mercato Nielsen, si trovano: ipermercati, supermercati, negozi del libero servizio, negozi tradizionali, discount, cash&carry, specialist drug store.
Con l'apertura della sua scoietà SAM S.r.l., Alessandro Monaldi mette a reddito i punti vendita Eurospin in Abruzzo nelle città di Pineto, Francavilla a mare, Avezzano, Carsoli, Roccasale, Pescara, Chieti scalo, Cappelle dei Marsi.

Alessandro Monaldi, successo del discount

Con la scelta di sviluppare il format del discount, Monaldi dimostra di essere un imprenditore lungimirante. Nel periodo nel quale opera, il discount è un format ancora poco diffuso in Italia, benché sia conosciuto fin dagli anni'90, ma, in poco tempo, si afferma come una delle tipologie di punti vendita maggiormente apprezzata dai consumatori. Il discount offre infatti prodotti di qualità a prezzi molto bassi. Questo format adotta infatti la politica del "prezzo più basso possibile", attuando un minor assortimento di merce, riducendo i costi del personale e dei servizi, scegliendo un'esposizione dei prodotti piuttosto spartana. Monaldi Alessandro ha inoltre ampia esperienza nella gestione di supermercati. Dal 2013, avendo acquistato il 40% di una catena di supermercati a marchio Simply, gestisce numerosi punti vendita di questo marchio. Per quanto concerne il format del supermercato, la tipologia della Gdo più diffusa in Italia, è interessante notare la sua distribuzione nel confronto con gli altri paesi europei. In Italia, infatti, rappresentano il 29%, in confronto con il 25% della media europea.
Visitando il blog di Alessandro Monaldi è possibile avere maggiori informazioni sulla sua carriera nella Gdo.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *