Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

Mena Mena Move It in piazza Sant'Oronzo a Lecce. Sabato 6 Ore 20.30

 SALENTO2019 • LECCE2019 • SOUNDMAKERS

MENA MENA MOVE IT
Festa concerto
sabato 6 settembre 2014
c/o piazza Sant'Oronzo (Lecce)

ore 20.30

Una festa-concerto che è insieme un'esortazione, per continuare a camminare e condividere visioni per il futuro. È un invito aperto alla cittadinanza Mena Mena Move It e a tutti coloro che un anno hanno contribuito al processo e alla scrittura del libro dei sogni per REINVENTARE EUTOPIA. Lunedì 8 settembre è il termine di consegna del secondo dossier di candidatura ma prima di "volare" a Roma il Bid Book sarà simbolicamente consegnato alla città sabato 6 in piazza Sant'Oronzo con un evento musicale che celebra un altro importante traguardo per un territorio che potrebbe diventare Capitale Europea della Cultura 2019.


Parole d'ordine della serata sono comunità e condivisione di un cammino, anche sul palco. Mena Mena Move It incontra SoundMakers, festival di ricerca creativa e cultura accessibile che si svolgerà sino a domenica 7 settembre tra Lecce e Copertino con un cartellone ricco di appuntamenti sul tema della Pace. Ospiti della serata, quattro artisti internazionali come Saba Anglana, attrice e musicista di origine somala; Ida Kelarova, Oto Bunda e Desiderius Dužda, nomi più rappresentativi della cultura Rom che si esibiranno con la Giovane Orchestra del Salento e il coro formato dei partecipanti di Everyone can sing, un laboratorio di canto promosso all'interno dell'Accademia Europea del Potenziale Umano. E ancora Triace, Tarricata e Sofia Brunetta, che rappresentano le tre anime musicali del Salento.

Grazie alla collaborazione con SoundMakers, Mena Mena Move It è un evento altamente accessibile nello spirito di POLIStopia: per tutta la serata saranno garantiti il servizio di interpretariato LIS, sul palco e ai banchetti informativi; l'uso di palloncini a elio per la fruizione delle vibrazioni prodotte dalla musica durante i concerti, mentre i brani saranno resi accessibili da un canto-danza in LIS.


In caso di pioggia, l'evento si svolgerà presso le Officine Cantelmo di Lecce, in viale Michele De Pietro.


Per informazioni:
cell.: 380.3176758

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *