Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

Nuovo look per il Muller Thurgau Frizzante di Concilio

Rinnova la sua veste il Müller Thurgau Frizzante della trentina Concilio. Nuova è la bottiglia, scura e più prestigiosa della precedente, e nuovo è l'intero abbigliaggio, con forme e dimensioni più minimaliste e con colori, tipografie e fregi decisamente più moderni e di tendenza. Come per le linee "I Nativi" e "Le Selezioni", anche in questo caso il restyling è stato curato dalla RBA Design di Milano, una delle maggiori agenzie italiane di branding e design, operante nel settore del beverage di qualità dal 1995.

Queste le caratteristiche del Müller Thurgau Frizzante Concilio:

  • Denominazione: I.G.T. Vigneti delle Dolomiti.
  • Area di produzione: Territori delle province di Trento, Bolzano e Belluno, dove le Dolomiti sovrastano le valli in cui le vigne sono coltivate.
  • Vitigno: Müller Thurgau coltivato a 400 – 700 metri di altitudine.
  • Vinificazione e presa di spuma: Dopo una rapida macerazione a freddo, si procede alla pressatura delle uve. Il mosto viene illimpidito con un travaso, segue quindi la fermentazione a temperatura controllata. Dopo qualche mese di riposo, il vino viene posto in autoclavi per la presa di spuma, che dura circa 30 – 40 giorni (metodo Charmat).
  • Acidità: 6 g. / l.
  • Residuo zuccherino: Leggero.
  • Esame visivo: Colore paglierino con riflessi verdolini.
  • Esame olfattivo: Piacevole sentore tipicamente aromatico di pesca e di rosa moscata.
  • Esame gustativo: Sapore fresco e frizzante, di medio corpo.
  • Abbinamenti gastronomici: Servito a 10 – 12 gradi, è un ottimo aperitivo, e può essere abbinato a pietanze leggere e raffinate, anche a base di pesce.

Concilio nacque nel 1860 a Mori, un piccolo borgo trentino della Vallagarina poco distante dal Lago di Garda. Nel corso della sua storia, Concilio ha selezionato le migliori aree vocate alla produzione viticola, situate nelle zone collinari della città di Trento e della Vallagarina. Oggi l'Azienda è uno dei principali produttori di vini trentini di qualità: dai caratteristici autoctoni agli internazionali più prestigiosi. La cantina non si trova più nel luogo d'origine, a Mori, ma a Volano, a sud di Trento; immersa nel verde dei vigneti, è dotata delle tecnologie più moderne, e dispone di un nuovo impianto di produzione fotovoltaica che fornisce gran parte dell'energia necessaria alle lavorazioni. Oltre che in Italia, Concilio distribuisce attualmente i suoi prodotti in oltre 20 Paesi del mondo, dall'Europa al Nordamerica, fino all'Asia e all'Oceania.

Il Müller Thurgau Frizzante Concilio è distribuito in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna. 



Contatti/Media Relations:

Concilio: Elena Goller, tel. 0464 411000 int. 234, fax 0464 461310, e-mail elena.goller@concilio.it

Fratelli Rinaldi Importatori: Piero Valdiserra, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz .
Settembre 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *