Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

Scuola: le app salva studenti su App-Shop Amazon

Compagni di classe, compagni di app

Su App-Shop Amazon è disponibile un'ampia offerta di applicazioni che aiutano gli studenti nell'organizzazione delle attività. Dallo studio allo svago, passando per il viaggio in autobus.

Gratis dal 12 al 19 settembre l'app "La grammatica italiana" di Treccani, pronta a risolvere qualsiasi dubbio sugli usi linguistici.

Su iPressLIVE, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link sono disponibili immagini in alta delle icone delle app

 

Lussemburgo, 11 settembre 2014 - Più di sette milioni di studenti stanno tornando in classe, pronti a ricominciare la battaglia con lo studio, le interrogazioni e i compiti in classe.
Il mondo delle app offre però degli alleati preziosi, pronti ad aiutare lo studente alle prese con le materie più ostiche.

Su App-Shop Amazon è, infatti, possibile scegliere tra un'ampia offerta di app quelle che più possono essere utili allo studio o all'organizzazione delle attività giornaliere, per risparmiare tempo e guadagnare nozioni.


Per dissipare qualsiasi dubbio sulla grammatica basta ricorrere all'applicazione La grammatica italiana dell'Istituto Treccani, scaricabile gratis su App-Shop per una settimana (dal 12 al 19 settembre). La consultazione alfabetica delle voci della grammatica e dell'enciclopedia dell'italiano consentono una rapida risposta a quesiti e dubbi specifici. Gran parte delle voci rispondono alla domanda "come si dice o come si scrive", cercando di dare indicazioni chiare sull'uso linguistico migliore e sulle scelte da prendere di volta in volta. Quest'applicazione fornisce utili indicazioni su: pronuncia, grafia, presenza di consonanti doppie, uso degli articoli, formazione e uso del femminile e del plurale di alcuni sostantivi, uso dei superlativi di alcuni aggettivi, coniugazione dei verbi, selezione dell'ausiliare nei tempi composti, uso delle preposizioni e singole espressioni o costrutti.


L'applicazione per Android Wolfram|Alpha fornisce definizioni ed esegue calcoli puntuali, senza limitarsi alla segnalazione di collegamenti ipertestuali come altri motori di ricerca. Calcoli matematici, nozioni di fisica, chimica, medicina e astronomia, ma anche riassunti di eventi storici, recensioni di libri, dizionari online e ricerche sulle migliori performance sportive. Il tutto a soli 2,29 Euro. 


Altrettanto valide le app Studia Facile-Letteratura latina e Studia Facile-Chimica di De Agostini, entrambe a 2,39 Euro, che, oltre all'approfondimento dei concetti tramite un pratico glossario, permettono la condivisione dei propri appunti.


GeaCron di GEACRON S.L. (0,89 Euro) è invece un atlante storico mondiale interattivo, con mappe geopolitiche e racconti di fatti storici dal 3000 a.C. L'applicazione è disponibile in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese e portoghese.


Non mancano poi le applicazioni dei migliori dizionari ed enciclopedie, tra i quali il Vocabolario 2014 e l'Enciclopedia Treccani, il primo a 12,68 Euro, la seconda totalmente gratuita, così come l'applicazione Skuola.Net, la raccolta tascabile di appunti, versioni di latino, versioni di greco, formule di matematica e news per scuola e università.


Uno studente deve sapersi organizzare ed ecco che, in un solo minuto di download, il Diario Skuola.Net (gratuito) diventa il supporto ideale, alternativo ai costosi diari cartacei, per l'annotazione degli orari, dei compiti e per il calcolo della media dei voti.


L'ottimizzazione dei tempi per il trasporto casa-scuola e ritorno è invece possibile grazie agli avvisi in tempo reale dell'applicazione gratuita Moovit, che permette di utilizzare i mezzi pubblici in modo intelligente, avvalendosi delle Google Maps della propria città.


Per chi non vuole perdersi neanche una parola dei propri professori, per chi vuole sincronizzare tutte le note nei computer e nei dispositivi che utilizza o dilettarsi in qualche schizzo artistico in forma digitale, le app Easy Voice Recorder Pro (2,94 Euro), Evernote (gratuita) e SketchBook Mobile Express (gratuita) fanno del proprio smatphone o tablet il supporto perfetto.


Anche a scuola, tra una lezione e l'altra o all'intervallo, non può mancare un po' di svago: dal classico Impiccato all'immancabile Nomi cose e città.


Le app sono disponibili su App-Shop Amazon per Android e possono essere utilizzate per Kindle Fire HD e Kindle Fire HDX e per gli smartphone e tablet Android.


A questo link sono disponibili tutte le informazioni per installare l'app di App-Shop Amazon su un device Android: www.amazon.it/installa-app-shop

                                                                       

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *