Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

88ecom, primo marketplace per i cinesi residenti in Italia realizzato da Elatos


E' on line  88ecom, primo market place bilingue italiano/cinese per i cinesi residenti nel nostro Paese realizzato con Elatos E-Commerce, la soluzione cloud per le vendite on-line.


Desenzano del Garda (BS), 21.10.2014. Elatos, specialista italiano dell'ERP on-line, debutta on-line con 88ecom, primo  market place B2C bilingue italiano (www.88ecom.it) e cinese (www.88ecom.com)  per i cinesi residenti in Italia realizzato con Elatos E-Commerce, la soluzione cloud per le vendite on-line integrata con il software gestionale per andare incontro alle esigenze di flessibilità, economicità e produttività delle piccole e medie imprese che vogliono intraprendere il business delle vendite on-line.

Il market place - gestito dalla società International di Torino - raccoglie prodotti di oltre 20 rivenditori ed è indirizzato ai cinesi residenti nel nostro Paese, una comunità numerosa e sempre più orientata agli acquisti online. "Il portale è stato realizzato in pochi mesi - ha dichiarato Alfio Marchetti, Presidente di Elatos - e sta raccogliendo un grande successo. L'integrazione automatica con i rivenditori permette di gestire con semplicità oltre 100.000 articoli online".

Elatos - che ha aperto lo scorso anno anche una filiale a Londra - cresce a doppia cifra nel 2014 grazie al successo ottenuto con la propria soluzione ERP personalizzabile che consente di gestire la logica multicanale ottenendo un E-Commerce nativamente integrato nel gestionale web, oltre ad applicazioni specifiche in ambito mobile  ed APP per Android e iOS. "Abbiamo voluto affiancare al nostro ERP una soluzione di e-commerce con un'infrastruttura tecnologica di alto livello - ha aggiunto Marchetti - seguendo la filosofia che ci ha guidato fin dal nostro debutto sul mercato nel 2002 con il primo ERP on-line:  ovvero che il software gestionale debba aiutare l'azienda a migliorare i propri processi organizzativi, aumentando l'efficienza e non le ore di lavoro".

Elatos si occupa dell'hosting, dell'aggiornamento dei server e dei firewall mentre alle aziende non resta che pubblicare la propria offerta sul web senza alcun investimento in licenze o installazione di software/hardware dedicati. Elatos eCommerce è usufruibile in modalità SaaS con un canone mensile differenziato in base al numero di articoli inseriti nel catalogo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *