Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

ALOIS LAGEDER AL MERANO WINEFESTIVAL 2014 - Quest’anno la Tenuta Alois Lageder sarà “Cult”, ospite di un evento dedicato ai 40 viticoltori pionieri del vino italiano

Merano, 7/10 novembre 2014 – Anche quest'anno Alois Lageder sarà al Merano WineFestival, l'esclusiva manifestazione enogastronomica internazionale dell'Alto Adige, con il meglio della sua produzione. Presenza ormai consolidata dal 1992, la Tenuta di Magrè proporrà sui banchi d'assaggio alcune tra le sue etichette più importanti: il 2011 LÖWENGANG Chardonnay, il 2010 KRAFUSS Pinot Noir, il 2013 LEHEN Sauvignon e, come vecchia annata, il 2003 LÖWENGANG Cabernet.

La Tenuta Alois Lageder sarà inoltre ospite di un evento inedito che aprirà la ventitreesima edizione del Merano Wine Festival: Cult 2014 - venerdì 7 Novembre 2014, dalle 14 alle 18 presso il Pavillon des Fleurs, Kurhaus - un momento dedicato ai 40 viticoltori che si sono distinti nella storia e nell'evoluzione del vino italiano. Protagonisti saranno, infatti, i produttori italiani che, attraverso il loro lavoro e la loro perseveranza, hanno saputo dare risalto al proprio marchio sui mercati nazionali e internazionali. 

Una raffinata selezione, come dichiara Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore e Responsabile commissioni
 d'assaggio vini e Culinaria, che raccoglie i personaggi diventati oggi simbolo del prezioso territorio vitivinicolo italiano. I tre vini che la Tenuta Alois Lageder presenterà al selezionato pubblico di Cult 2014 sono il pluripremiato 2010 COR RÖMIGBERG Cabernet Sauvignon, il 2002 LÖWENGANG Chardonnay e il 2011 LINDENBURG Lagrein. 

Infine, sempre venerdì 7 novembre torna bio&dynamica, dal 2005 appuntamento dedicato alle cantine che praticano viticoltura biologica, biodinamica e/o naturale. La Tenuta di Magrè sarà nuovamente presente tra i 60 vignaioli - italiani ed europei - che hanno scelto di coltivare le loro vigne e di produrre i loro vini "secondo natura" o seguendo la filosofia steineriana. In questa selezionata rassegna Alois Lageder proporrà in rappresentanza della sua produzione biologico-dinamica il 2012 AM SAND Gewürztraminer, il 2009 LÖWENGANG Chardonnay e il 2011 CONUS Lagrein ´Riserva´.

A proposito di Alois Lageder
Sin dal 1823, la vitivinicoltura è parte integrante della storia della famiglia Alois Lageder. Giunta alla quinta generazione con l'attuale proprietario Alois Lageder, la tenuta, con sede a Magrè in provincia di Bolzano, si distingue per la filosofia ispirata all'approccio olistico e sostenibile e per la capacità di fondere sapientemente tradizione ed innovazione. Circa 50 ettari di vigneti di proprietà vengono lavorati secondo i principi più stretti della coltivazione biologico-dinamica.
Maggiori informazioni su: www.aloislageder.eu


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *