Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Amplificatore differenziale a banda larga con guadagno di 20dB fornisce linearità di 51dBm OIP3 e una cifra di rumore di 2,9dB



Linear Technology annuncia LTC6430-20, un amplificatore di ingresso e uscita differenziale da 20MHz a 2GHz con guadagno di 20dB che offre una sorprendente linearità di +51dBm OIP3 (Output Third Order Intercept) e una cifra di rumore di 2,9dB a 240MHz. L'OP1 dB (punto di compressione in uscita di 1dB) è di 23,9dBm. L'LTC6430-20 viene offerto in una versione di grado A, testata e garantita per offrire un OIP3 minimo di 44,8dBm, con un valore tipico di 48,3dBm a 380MHz. Il guadagno è garantitoanche a un minimo di 19,6dB e a un massimo di 22,1dB. Una versione di grado B offre un OIP3 tipico di +46,3dBm alla stessa frequenza.
L'LTC6430-20 è ideale per l'amplificazione dei segnali IF e RF nei trasmettitori o nei ricevitori a bassa distorsione ed elevato range dinamico fino a 1,5GHz. Le frequenze più elevate fino a 2 GHz possono essere ottenute con l'accoppiamento appropriato dell'impedenza. Le caratteristiche di linearità dell'LTC6430-20 sono sorprendenti quando il dispositivo viene utilizzato come amplificatore IF che gestisce due ingressi diversi di convertitori analogico‑digitali ad alta velocità nei ricevitori principali o nei ricevitori di pre-distorsione le cui prestazioni dipendono dalla bassa distorsione e dall'elevato range dinamico. Il dispositivo inoltre è ideale come amplificatore a basso rumore per una vasta gamma di radio a banda larga e stretta che funzionano nelle bande VHF/UHF, come ad esempio le radio per il broadcast, le reti via cavo, i servizi dati a tecnologia "white space", l'infrastruttura di stazioni base LTE wireless a banda bassa e avanzate.

Gli ingressi e le uscite dell'LTC6430-20 sono accoppiati internamente a 100Ω con un differenziale da 20MHz a 1,2GHz e hanno un guadagno di potenza di 20,5dB con una risposta di frequenza superiore a 0,5dB sull'intervallo di potenza. L'abbinamento interno a 100Ω semplifica la progettazione e consente la gestione in cascata per ottenere guadagni superiori, utilizzando un numero minimo di componentiesterni. Inoltre, la configurazione differenziale produce una distorsione di armoniche di secondo ordine eccezionalmente bassa. Ad esempio, a 380MHz l'impulso dell'armonica di secondo ordine è –70dBc rispetto al valore fondamentale.
Fabbricato utilizzando un sofisticato processo SiGe BiCMOS, l'LTC6430-20 offre prestazioni intrinsecamente stabili e tollera ampie variazioni della tensione di alimentazione e cambiamenti di temperatura. Il dispositivo funziona su un range di temperature compreso tra –40°C e 85°C.
L'LTC6430-20 viene offerto in un package QFN di 4 x 4mm. Funziona da un'alimentazione singola da 5 V a 170mA. La versione di grado A ha un prezzo iniziale di $6,83/cad. mentre i prezzi della versione B partono da $3,91/cad. in quantità di 1.000 pezzi. Entrambi i modelli sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni visitare la pagina www.linear.com/product/LTC6430-20



Riepilogo delle caratteristiche: LTC6430-20


Frequenza di esercizio

da 20MHz a 2GHz

IP3 di uscita
      
  +51dBm a 240MHz

Guadagno di potenza
            
           20,8dB

Cifra di rumore (NF)
          
            2,9dB

P1dB di uscita
          
         +23,9dBm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *