Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2014

CAME lancia FOOD@WORK il primo progetto di benessere alimentare in azienda che sostiene anche le produzioni agricole locali


CAME LANCIA IL PROGETTO FOOD@WORK

Came lancia in Italia il primo progetto di benessere alimentare in azienda ispirato al messaggio di Expo Milano 2015.

Came organizzerà un ciclo di incontri sull'alimentazione in azienda e sosterrà le produzioni agricole locali impiegando prodotti a Km0 nelle mense aziendali.


Treviso, 17 ottobre 2014 – Elisa Menuzzo, Vice Presidente di Came Group, presenta "Food@Work", il primo progetto di benessere alimentare in azienda realizzato in Italia, sviluppato per i propri dipendenti da Came, azienda leader in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation.

Con questa iniziativa, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Came si propone di promuovere in azienda la cultura del benessere alimentare e trasmettere la consapevolezza che un'alimentazione corretta e sostenibile è fonte di salute e benessere per la persona e per il territorio in cui vive.

Perfettamente in sintonia con il tema di Expo Milano 2015, "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", di cui Came è partner ufficiale come fornitore del sistema di controllo accessi, "Food@Work" vuole sensibilizzare i dipendenti a un nuovo modo di nutrirsi anche sul luogo di lavoro. Con questo progetto, il gruppo trevigiano intende anche attivare sinergie con il territorio in cui è fortemente radicata, utilizzando prodotti biologici, di stagione e a Km0, contribuendo a sostenere le produzioni agricole locali e a rispettare l'ambiente.

"Food@Work" si inserisce nel programma di iniziative dedicate al benessere dei propri dipendenti che Came ha sviluppato nel tempo, come l'apertura dell'asilo nido e il Piano Welfare che offre, tra le altre, il rimborso delle spese mediche e un contributo per l'acquisto di libri o buoni benzina.

Il progetto "Food@Work" prevede la realizzazione di un ciclo di incontri in azienda tutti dedicati all'alimentazione, il sostegno alle produzioni agricole locali che riforniranno di prodotti bio, di stagione e a Km0 le mense aziendali dove i dipendenti potranno provare i nuovi menù realizzati secondo le indicazioni del nutrizionista e la formalizzazione di alcune convenzioni con i più importanti distributori di prodotti biologici del territorio per consentire ai dipendenti di consolidare le nuove abitudini alimentari anche al di fuori dell'azienda.


Per ulteriori informazioni su Food@Work è possibile consultare anche il sito www.came.com/food-at-work

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *