Cerca nel blog

venerdì 3 ottobre 2014

Came sempre in prima linea per i giovani partner del progetto "Ex Machina"


L'azienda veneta partecipa alla fase creativa del progetto, supportando i partecipanti nello sviluppo di soluzioni innovative
in grado di coniugare efficienza industriale e personalizzazione 


Treviso, 3 ottobre 2014 – Came, fra le aziende leader in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation, da sempre impegnata a sostenere progetti dedicati alle nuove generazioni, aderisce come partner a Ex Machina, iniziativa ideata e promossa da Porsche Italia con l'obiettivo di creare nuove opportunità per i giovani che intendono dimostrare il proprio talento sviluppando soluzioni innovative in ambito aziendale.

Il Gruppo Veneto sarà quindi presente, sabato 4 e domenica 5 ottobre, all'Hackathon, la fase creativa del progetto che raduna a Treviso, nella sede di H-FARM - il principale incubatore di start-up italiano - tutti i giovani interessati a sviluppare nuove idee basate sulle tecnologie digitali.

Riccardo Samiolo, Strategy & Special Projects Manager di Came e membro della giuria di Ex Machina, stimolerà i giovani a riflettere sui tre temi del progetto, "reti d'impresa", "net promoter score" e "mass customization" incoraggiandoli a sviluppare idee sulle modalità con cui coniugare efficienza industriale e personalizzazione tipica dell'artigianato.
Attraverso un'analisi delle connessioni della catena del valore operata tramite legami commerciali e sociali, Came li esorterà a sviluppare idee che vadano oltre il CRM per fertilizzazioni incrociate tra rete, know how management e servizi pre e post vendita.

Durante questa due giorni di lavori, la giuria selezionerà i 10 team finalisti, composti ciascuno da tre giovani, che avranno la possibilità di trascorrere i mesi successivi nel campus di H-FARM, partecipando così al programma di accelerazione intensivo dedicato alle start-up. I progetti vincitori otterranno visibilità presso un panel di eccellenza composto da Porsche Italia e dalle aziende partner di Ex Machina, come Came, e la possibilità di vedere il proprio valore realizzato concretamente.

"Abbiamo scelto di aderire al progetto Ex Machina promosso da Porsche Italia, – ha dichiarato Elisa Menuzzo, Vice President di Came Group – perché sposa pienamente il nostro modo di fare impresa e la nostra vocazione a investire sulle nuove generazioni. Abbiamo sviluppato numerose iniziative rivolte ai giovani come Campus Came, un progetto dedicato agli studenti degli istituti superiori per diffondere la cultura dell'automazione e della domotica. Intendiamo, infatti, offrire concretamente a quei giovani che domani dovranno scegliere una carriera lavorativa, la possibilità di diventare innovatori e imprenditori di se stessi. Ma non ci siamo fermati qui. Con Came Design Award abbiamo lanciato un contest dedicato studenti e ai neo-laureati delle facoltà di Architettura e Design e delle Scuole di Design italiane invitandoli a liberare la propria creatività immaginando come la tecnologia rivoluzionerà la casa e l'abitare e i progetti più innovativi saranno esposti durante Expo Milano 2015".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *