Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2014

Comunicato Stampa: McAfee Next Generation Firewall permette alle aziende di combattere con più efficacia il cybercrime grazie a un più ampio ecosistema di difesa dalle minacce

 

 

 

 

 

 

 


mcafee Next generation firewall permette alle aziende di combattere con più efficacia il cybercrime grazie a un più ampio ecosistema di difesa dalle minacce

 

Controlli di sicurezza basati su intelligence sfruttano le informazioni provenienti da soluzioni di sicurezza distribuite per accelerare i processi di rilevamento e remediation delle minacce

 

 

Milano, 23 ottobre 2014. McAfee, parte di Intel Security, ha annunciato l’ultima release di McAfee Next Generation Firewall, che ora si integra perfettamente con numerose soluzioni e tecnologie fondamentali di McAfee, offrendo ad aziende ed enti governativi un ecosistema di difesa dalle minacce in costante ampliamento. Nuove importanti integrazioni con il framework McAfee Security Connected forniscono ai clienti di McAfee Next Generation Firewall una protezione multilivello contro le minacce e le tecniche di evasione più recenti, unitamente a flussi di lavoro ed efficienze operative migliorate.

 

“All’inizio di quest’anno, McAfee ha delineato il proprio approccio innovativo per rafforzare la sicurezza delle reti attraverso una potente combinazione di tecnologie integrata” ha affermato Pat Calhoun, general manager, network security, di McAfee, parte di Intel Security.  “Questa release rappresenta un’altra pietra miliare significativa nel rendere fruibile tale strategia e fornisce ai nostri clienti gli strumenti necessari per superare in abilità gli aggressori con una precisione e una semplicità maggiori”.

 

Un recente studio di Vanson Bourne commissionato da McAfee ha rivelato che le aziende che dispongono di molteplici soluzioni di sicurezza non integrate spesso mostrano uno stato della sicurezza che può essere facilmente compromesso, rendendole ancor più vulnerabili a una violazione dei dati. In base allo studio, negli Stati Uniti circa il 60% dei responsabili delle decisioni in ambito IT di grandi aziende (oltre 3.000 dipendenti) ritengono che le soluzioni di sicurezza stand alone che non condividono informazioni non sono in grado di rilevare le minacce. Oltre il 65% ha affermato che una sicurezza “compartimentata” può portare i loro dipartimenti IT a dover dedicare troppo tempo ad attività manuali di rilevamento e bonifica delle minacce.

 

Utilizzando informazioni fruibili sugli endpoint provenienti da McAfee ePolicy Orchestrator, i clienti della soluzione McAfee Next Generation Firewall godranno di vantaggi in termini di efficienza operativa con dati dettagliati e preziosi relativi allo stato della protezione degli endpoint aziendali e flussi di lavoro amministrativo semplificati in fase di analisi degli eventi. L’integrazione con McAfee Enterprise Security Manager migliora lo stato complessivo della protezione, riduce i tempi di reazione alle minacce e permette il monitoraggio costante e l’invio di segnalazioni sullo stato di conformità. L’integrazione di McAfee Advanced Threat Defense offre protezione in tempo reale contro malware e attacchi zero day in costante evoluzione. Infine, le informazioni relative alla reputazione fornite da McAfee Global Threat Intelligence permettono a McAfee Next Generation Firewall di offrire una protezione di livello superiore contro le minacce avanzate e il malware attivi a livello globale.

 

“Oggi i nostri clienti richiedono soluzioni per la sicurezza di rete che siano in grado di affrontare il modo in cui gli attacchi avanzati vengono orchestrati, tutto con una complessità minima e un prezzo conveniente”, spiega Neil Campbell, Group General Manager, Security di Dimension Data. “Grazie alla propria infrastruttura Security Connected, McAfee è impegnata a rispondere a ciascuno di questi requisiti riunendo il proprio intero ecosistema di tecnologie di sicurezza che oggi include anche un reale  firewall di nuova generazione”.

 

McAfee Next Generation Firewall protegge le reti aziendali con una sicurezza “intelligence aware” ad alte prestazioni supportata da aggiornamenti in tempo reale provenienti dall’ecosistema Security Connected di McAfee. Ciò permette a McAfee di offrire una difesa all’avanguardia contro le evasioni avanzate, unitamente a protezione completa grazie a un firewall di nuova generazione, quando e dove necessario: siti remoti, filiali, data center e perimetro della rete.

 

McAfee Next Generation Firewall parte con una solida base di funzionalità di protezione tra cui controllo granulare delle applicazioni, prevenzione delle intrusioni, rete privata virtuale incorporata e analisi deep packet – tutto in una soluzione unificata, efficiente, flessibile ed estremamente scalabile. Oltre a questo McAfee aggiunge potenti tecnologie anti-evasione che decodificano e normalizzano il traffico di rete – prima dell’analisi e per tutti i livelli di protocollo – in modo da rilevare e bloccare i metodi di attacco più avanzati.

 

Per maggiori informazioni su McAfee Next Generation Firewall: http://www.mcafee.com/us/products/next-generation-firewall.aspx

 

A proposito di Intel Security

McAfee è ora parte Intel Security. Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digital odierno. www.intelsecurity.com.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *