Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

Controller step-down da 24V sincrono a tre uscite



Controller step-down da 24V sincrono a tre uscite presenta un range di temperature operative di giunzione da –55°C a 150°C


Linear Technology Corporation annuncia le versioni di grado H ed MP dell'LTC3853, un regolatore di commutazione step-down sincrono a tre uscite. Il dispositivo funziona in un range di tensioni di ingresso da 4,5V a 24V, è in grado di produrre correnti fino a 20A per fase con tensioni di uscita che variano da0,8V a 13,5V con un'efficienza del 95%. Le versioni H e MP sono garantite per temperature di giunzione comprese tra -40°C e 150°C e tra ‑55°C e 150°C rispettivamente.
Il dispositivo è dotato di potenti driver per i gate dei MOSFET su chip da 1,1Ohm. L'architettura in current mode a frequenza costante consente di selezionare una frequenza fissa o sincronizzata compresa tra 250kHz e 750kHz. Le perdite di potenza e il rumore sull’alimentazione vengono ridotti al minimo con il funzionamento sfasato di 120° dei tre stadi. Il rilevamento della corrente di uscita è possibile misurando la caduta della tensione sull'induttore di uscita (DCR) oppure utilizzando un resistore di rilevamento opzionale. La limitazione di corrente di tipo foldback limita la dissipazione del calore del MOSFET in condizioni di cortocircuito e sovraccarico. Inoltre, l'LTC3853 è provvisto di soft-start o tracking regolabili. La modalità Burst Mode® selezionabile, quella a salto d'impulsi o ancora quella a corrente continua dell'induttore vengono utilizzate per ottimizzare l'efficienza a basso carico.
L'LTC3853 include un riferimento di 0,8V con precisione pari a ±1,25% in un intervallo di temperature di esercizio comprese tra -40°C e 150°C. Con un duty cycle del 98%, l'LTC3853 ha una tensione di dropout bassissima che consente di estendere i tempi di attività per le applicazioni alimentate a batteria. L'LTC3853 viene offerto in un package QFN-40 da 6 x 6mm con funzioni termiche avanzate. I prezzi partono da $4,49/cad. per quantità di 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3853


Riepilogo delle caratteristiche: LTC3853

·     Controller a tre uscite con funzionamento sfasato di 120° per la riduzione del rumore e della capacità di ingresso
·     Tracciatura e sincronizzazione PLL
·     Alimentazione sicura di carichi pre-polarizzati
·     Frequenza operativa fissa o sincronizzabile da 250kHz a 750kHz
·     Opzioni di rilevamento della corrente DCR o RSENSE
·     Controllo in cren mode sul valore di picco
·     Potenti drivers integrati per MOSFET a canale N
·     Regolatore lineare da 5V integrato
·     Modalità operative selezionabili: Burst Mode, a salto d’impulsi o continua forzata
·     Precisione della tensione di riferimento pari a ±1,25% con temperature da -55oC a +150oC
·     Soft-start programmabile
·     Segnale power good
·     Versioni estesa e industriale: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 125°C
·     Versione automotive: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 150°C
·     Versione militare: temperatura operativa di giunzione tra -55°C e 150°C

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *