Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Dalla polizza nel carrello della spesa alla firma elettronica: ecco i nuovi servizi di QUIXA

 

Oggi si può pagare l'assicurazione alla cassa del supermercato e firmare la polizza direttamente online, senza carta né penna.

 

Milano, 13 ottobre 2014 – Gestire l'acquisto dell'assicurazione è diventato ancora più semplice e veloce grazie a QUIXA. La compagnia online del gruppo AXA, infatti, ha sviluppato due nuovi servizi per rispondere alle differenti esigenze dei consumatori, che da oggi possono pagare la polizza insieme alla spesa al supermercato o finalizzare le proprie pratiche tranquillamente da casa utilizzando la firma elettronica.

 

Basterà recarsi presso uno dei punti vendita Coop o Ipercoop aderenti all'iniziativa presenti sul territorio nazionale, infatti, per pagare l'assicurazione auto QUIXA in modo semplice e immediato. Una volta salvato il proprio preventivo online sul sito www.quixa.it, sarà sufficiente stampare il foglio con le istruzioni contenenti il codice a barre che andrà esibito alle casse e in pochi secondi sarà possibile procedere direttamente al versamento del premio assicurativo. Al termine dell'acquisto, il cliente riceverà conferma immediata via sms e via e-mail e, dopo pochi giorni, la documentazione completa, comprensiva del tagliando definitivo, verrà inviata direttamente al suo domicilio. L'elenco dei punti vendita abilitati al servizio è disponibile sul sito: www.e-coop.it.

 

Per semplificare ulteriormente il processo di sottoscrizione della polizza, QUIXA ha implementato anche la firma elettronica avanzata, uno strumento che consente di finalizzare online tutte le operazioni, compresa la firma del contratto.

 

Addio dunque a sprechi di carta e perdite di tempo: attraverso questo semplice sistema, non è più necessario effettuare stampe o inviare documenti per posta e tutte le operazioni avvengono nel modo più rapido possibile. Non occorre più attendere l'arrivo del contratto a casa per procedere alla firma e poi rispedire i documenti ed è così possibile ridurre i tempi necessari per completare il processo di sottoscrizione da una media di 8 giorni (media delle compagnie italiane)* a pochi minuti.

L'utilizzo della firma elettronica avanzata consente, infatti, di finalizzare l'acquisto della polizza immediatamente sul web, anche da mobile. Dopo aver effettuato il pagamento, il cliente riceve un sms e/o un'e-mail contente il PIN che lo identifica in maniera univoca, generato con processi di crittografia avanzati e assolutamente sicuro. Basta inserire il codice nell'apposito spazio, per ricevere immediatamente via e-mail la polizza, accompagnata dal certificato di firma elettronica.

"QUIXA punta da sempre sull'implementazione di strumenti innovativi e di semplice utilizzo, in grado di garantire ai propri clienti un servizio sempre più evoluto e personalizzato, in linea con le necessità di ognuno" ha dichiarato Filippo Sirotti, CEO Direct&Quixa Italy. "La possibilità di pagare la polizza presso i negozi Coop e Ipercoop risponde all'esigenza di una parte dei consumatori che, pur essendo ormai abituati a scegliere la propria assicurazione online, preferiscono rivolgersi a punti fisici per il pagamento, anche per ragioni di comodità. Una scelta che segue il percorso intrapreso con successo negli anni scorsi, attraverso l'accordo per il pagamento delle polizze QUIXA presso le ricevitorie del circuito Lottomatica Italia Servizi. Anche l'adozione della firma elettronica è pensata per "facilitare la vita" al cliente, semplificando le attività burocratiche che gli sono richieste e dandogli la possibilità di fare tutto nel minor tempo possibile. In entrambi i casi l'obiettivo è quello di offrire al consumatore i servizi più comodi e semplici per lui".  

*Stima elaborata dall'Istituto Internazionale di Ricerca nel primo quadrimestre del 2014, considerando i tempi necessari per: acquisto della polizza, ricezione del contratto al domicilio dell'assicurato, firma della documentazione e restituzione alla compagnia, archiviazione.

 

 

QUIXA

QUIXA è un marchio di DIRECT&QUIXA SEGUROS Y REASEGUROS S.A.U., società del Gruppo AXA che opera nel mercato della vendita di polizze auto online. La compagnia è attiva in Spagna e Portogallo con il marchio Direct e in Italia con il marchio QUIXA.

QUIXA è specializzata nella vendita di polizze auto tramite Internet (www.quixa.it) in Italia. Attiva da settembre 2008, propone una formula innovativa che unisce i vantaggi delle assicurazioni auto tradizionali a quelli delle dirette: la presenza di un consulente personale dedicato e un prezzo competitivo.

 

Il Gruppo AXA

Il Gruppo AXA è leader mondiale della protezione assicurativa e nell'asset management, con 160.000 collaboratori e 102 milioni di clienti in 57 Paesi. Il fatturato dell'esercizio 2012 in base alle norme IFRS ammonta a 90,1 miliardi di euro e il risultato operativo a 4,3 miliardi di euro.

L'azione AXA è quotata sul comparto A di Euronext Parigi, con il simbolo CS (ISIN FR0000120628 – Bloomberg: CS FP – Reuters: AXAF.PA). Negli Stati Uniti, l'American Depository Share (ADS) AXA è quotata sulla piattaforma OTC QX con il simbolo AXAHY.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *