Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

Darf - Pompe sommerse e motori sommersi

La Darf è una casa di produzione e commercializzazione di pompe sommerse e motori sommersi che nasce dalla trentennale esperienza della dirigenza nell'ambito del settore della movimentazione delle acque e dell'acquedottistica. Il marchio Darf, dedito in maniera specialistica alla costruzione ed alla vendita di macchine ed accessori volti al pompaggio dell'acqua, si pone come soluzione definitiva a qualsiasi esigenza di prelievo di acqua dal sottosuolo. Tutti i prodotti del catalogo della Darf sono realizzati esclusivamente in Italia e si fregiano pertanto della certificazione Made in Italy.
Darf mette a disposizione dei propri clienti una gamma d'offerta ampia e completa. Sul sito web del marchio campano potrete infatti trovare:

- pompe sommerse intubate con girante in noryl (la serie DR), disponibili con attacco tanto da 4'' che da 6'', per pompaggio di acque chiare e non aggressive. Questa tipologia di pompe sommerse è più adatta ad un uso civile o in generale ad una piccola utenza.

- pompe sommerse multistadio con girante in Ghisa semiassiale: la serie FX è disponibile con attacchi da 6, 8, 10 e 12 pollici ed è particolarmente indicata per esigenze di tipo industriale od acquedottistico. Anche queste pompe sono adatte a lavorare con acque pulite e non aggressive. 

- pompe sommerse multistadio con girante in ghisa radiale.

Le pompe sommerse

Ma facciamo un passo indietro e domandiamoci: cosa sono le pompe sommerse.
Le pompe sommerse sono una speciale tipologia di macchina e di pompa utile a prelevare e pompare dei liquidi (generalmente acqua, pulita o sporca; meno frequentemente petrolio, olii, sabbie o fluidi di grande densità) fuori da un vano e spingere poi il liquido verso l'alto. Se ci troviamo in una condizione nella quale ci serve svuotare un pozzo, oppure necessitiamo di dare pressione all'acqua per farla arrivare ad una determinata altezza, ciò di cui necessiteremo sarà una pompa sommersa.
E' evidente che la peculiarità fondamentale della pompa sommersa è quella di essere "sommersa", nel senso che lavora a diretto contatto col liquido, liquido nel quale essa è immersa.
A parte ciò, le caratteristiche più importanti da tenere a mente quando si valutano le pompe sommerse sono: potenza, prevalenza, portata e attacco.

Potenza

La potenza e la misura del motore (espressa in kilowatt o in HP) che alimenta la pompa: che la pompa sia costituita da una parte idraulica e da una parte elettrica separate, o piuttosto che esse siano parti di una stessa macchina (si tratterebbe, in quel caso, di una elettropompa)

























Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *