Cerca nel blog

mercoledì 15 ottobre 2014

EPM Servizi è un’azienda di Napoli specializzata nei servizi di pulizia e socio - sanitari

L’azienda EPM Servizi opera tramite la formula del Facility Management, proponendosi come interlocutore unico per la fornitura di una vasta gamma di servizi.

EPM Servizi, guidata da Luigi Esposito e dai figli Carmine e Raffaele, fornisce attività di pulizia di grandi complessi pubblici e privati e aree industriali; sta inoltre sviluppando un business incentrato sull'esecuzione di opere di pubblica utilità.
Epm Servizi - Portale

EPM Servizi, la SBU del Project financing

Luigi Esposito ricopre il ruolo di Amministratore Unico di EPM Servizi, azienda attiva nel settore ambientale, la quale opera perseguendo importanti valori di sostenibilità e sta attualmente sviluppando un business legato alle energie rinnovabili. L'azienda ha attuato la costruzione di una centrale idroelettrica e ne ha in progetto altre cinque, tramite le quali produce e commercializza energia. La società ha l'obiettivo di rafforzare la sua posizione sul mercato, ampliando il proprio Portafoglio Clienti e consolidando il rapporto con quelli preesistenti. Epm Servizi intende inoltre puntare su due Strategic Business Unit; oltre alla SBU denominata "Energy", legata alla produzione di rinnovabili, sviluppa l'esecuzione di opere pubbliche tramite il project financing. Il project financing consiste nel finanziamento per l'attuazione di opere pubbliche, per ottenere il quale i soggetti promotori preparano una proposta per il finanziamento alla Pubblica amministrazione. Il finanziamento sarà sostenuto tramite i flussi di cassa derivanti dalla gestione dell'opera. Il project financing è regolato dalla cosiddetta Legge Merloni quater (Art. 37 bis) e implica l'attivazione del finanziamento da parte di un soggetto promotore privato, la preparazione del progetto preliminare che indichi i costi previsti e le risorse impiegate e lo studio di fattibilità (una valutazione approfondita, dal punto di vista funzionale, tecnico, gestionale, economico - finanziarie dei lavori, ivi compresi gli aspetti legati alla sostenibilità ambientale ); spetta all'Amministrazione il compito di valutare i progetti. Si distingue dalla Concessione di costruzione e gestione (Art.19 legge Merloni ter) per il fatto che questa viene invece attivata dall'Amministrazione.

EPM Servizi, gestione del CED aziendale

Epm Servizi opera tramite la formula del Facility Management e dunque si propone al cliente come unico interlocutore per una molteplicità di servizi differenti. Tra questi, l'azienda è in grado di progettare per i clienti CED aziendali. Il CED è un Centro Elaborazione Dati che permette la completa gestione di un'impresa in materia di appalti, gestione amministrativa e documentale. Si tratta di un'unità organizzativa che ha la funzione di coordinare sia la strumentazione di un'azienda che la sua infrastruttura IT. Il CED è un elemento fondamentale nel contesto in cui operano le imprese, che hanno la necessità di un centro che unifichi l'amministrazione delle loro attività. Il CED fornito da Epm Servizi è in grado di sopperire alle attività di contabilità generale ed industriale - analitica e alla gestione documentale, ovvero il protocollo dei documenti contabili, le certificazione ISO.
Per avere maggiori dettagli sulle attività che fornisce Epm Servizi, visita il blog dell'azienda.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *