Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

ESTENSIONE DEL BONUS DI 80 EURO ALLE NEOMAMME PER TRE ANNI DAL 2015


IL CODACONS: OK IL BONUS, MA NECESSARIE DETRAZIONI MAGGIORI PER LE FAMIGLIE CON FIGLI

 

DOBBIAMO PUNTARE DI PIU' SULLE FAMIGLIE E SULLA CRESCITA DEI NOSTRI FIGLI


CHI NON HA FIGLI CONTRIBUISCA COME SE LI AVESSE. SONO FIGLI DI TUTTI PERCHE' RAPPRESENTANO IL FUTURO DEL PAESE



 

Il Codacons interviene sulla decisione di Matteo Renzi, annunciata in diretta TV dal salotto di Barbara d'Urso,di estendere il bonus degli 80 euro anche alle neomamme o i papà per i primi tre anni di vita del figlio, sarà effettiva dal 2015.

Segnale importante ma assolutamente insufficiente per il Codacons, sicuramente positiva la volontà di voler sostenere tutte le famiglie che dal 2015 avranno un bambino, per i primi tre anni di vita del loro figlio, ma non può essere considerato come una misura risolutiva dei problemi economici che le famiglie già hanno, e allo stesso modo non può assolutamente bastare viste le spese che una famiglia deve in media compiere solo per cibo, pannollini, asilo ecc. ecc.

Sosteniamo veramente le famiglie che intendono avere dei figli, con detrazioni significative o aiuti economici che possano servire loro per pagare determinate spese, come quella degli asili.

Il governo deve puntare maggiormente sulle famiglie e sulla crescita dei nostri figli, tutti devono contribuire, perché i nostro figli sono il futuro del nostro Paese.

Incentivi maggiori dallo Stato, che consentano a tutti, anche a coloro che non vivono una situazione economica idilliaca, di poter dignitosamente crescere un figlio, senza fare rinunce di alcun tipo.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *