Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

estudoquarto_studiostanza: 100 mq a 100.000,00 euro per una casa calda senza riscladamento

Lo Studio di Architettura bresciano estudoquarto_studiostanza di Via delle Bettole a Brescia, prosegue con i propri principi di Casa democratica, alla portata, senza rinunciare all'Architettura.
Come molti altri anche estudoquarto_studiostanza è sostenitore di "L'Architettura è di tutti" ecco da dove nasce l'idea di Prima Casa Passiva. Prima non certo per essere la prima casa passiva ad essere ideata, ci si riferisce invece al concetto di Prima Casa che tanto e da tanto affligge il nostro Paese. estudoquarto ha così creato un'opportunità unica, quella di poter costruire un'abitazione di 100 mq al costo di 1.000,00 euro al MQ. "Prima Casa Passiva consente a chi la abita enormi benefici economicied il miglioramento della qualità di vita.

L'edilizia tradizionale copre circa l'85% del territorio nazionale, nei primi 10 anni si affronta una spesa del 25% sul valore della casa nella sola MANUTENZIONE. In Prima Casa Passiva l'apporto solare "attivo" soddisfa il 55% del fabbisogno energetico della costruzione." Commenta così l'Arch. Tolotti
Ecco alcuni dei vantaggi di Prima Casa Passiva:
aria pulita e salubre grazie al ricambio continuo con VEntilazione Meccanica Controllata,
comfort termico senza squilibri
riduzione emissioni CO2
risparmio economico immediato e continuo nel tempo
nessun sistema di riscaldamento
eliminazione del gas
ambienti accoglienti e naturali
elevato isolamento termico
elevato isolamento acustico
velocità esecutiva del legno e solidità della muratura esterna
costruzione antisismica.


Contatto Stampa
Dott.ssa Rossella Biondani
C/O estudoquarto_studiostanza
info@estudoquartostudiostanza.com
www.estudoquartostudiostanza.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *