Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

Federlazio presenta progetto su Zona Franca Aperta Porto Civitavecchia



 
Roma, 8 ottobre 2014 - La Federlazio ha organizzato un incontro presso la propria sede regionale a Roma per illustrare il progetto riguardante l'istituzione di una "Zona Franca Aperta" nel porto di Civitavecchia. All'incontro sono intervenuti, oltre al Direttore Generale della Federlazio, Luciano Mocci, il Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino, il Segretario Generale dell'Autorità Portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta, Maurizio Ievolella, il Direttore Interregionale Lazio e Abruzzo – Agenzia delle Dogane e Monopoli, Roberta De Robertis, Rocco Lamparelli della Segreteria Assessorato Politiche del Territorio Regione Lazio.

 

Federlazio, impegnata a sostenere con determinazione le aziende del territorio, sta lavorando da tempo insieme con le Istituzioni coinvolte per la realizzazione di questo impegnativo ma fondamentale progetto. La Zona Franca Aperta sarà un'area che permetterà di offrire una serie di vantaggi ed opportunità per le imprese che vi operano. Un'idea progettuale che si articola in varie fasi operative, ciascuna caratterizzata da attività immediatamente avviabili ed in connessione con i progetti portuali.

 

Ovviamente la scelta di realizzare tale Zona nel porto di Civitavecchia non è casuale, in quanto si tratta di una posizione strategica per vari motivi:

 

-       ubicazione geografica centrale nel Mediterraneo e baricentrica rispetto al territorio italiano;

-       infrastrutture stradali e ferroviarie già presenti e in fase di ulteriore sviluppo;

-       unica realtà portuale italiana dotata di ampie aree retroportuali;

-       collegamenti con la rete intermodale del Nord Italia;

-       terminali per contenitori e depositi doganali.

 

"L'incontro che abbiamo organizzato ha confermato che lo stato dei lavori per l'istituzione della Zona Franca Aperta a Civitavecchia è in fase avanzata di sviluppo. Una dimostrazione concreta che quando c'è sinergia tra tutte le Istituzioni i risultati non tardano ad arrivare. Siamo fermamente convinti che tale opera porterà presto una vigorosa spinta propulsiva a tutta l'area, consentendo di ridare fiato e certezze alle imprese del territorio. Continueremo a lavorare in sinergia con le Istituzioni coinvolte nel progetto portando loro tutti i contributi che arriveranno dal mondo delle imprese". Questa la dichiarazione del Direttore Generale della Federlazio, Luciano Mocci.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *