Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

GIULIANOVA: IL CALVARIO DELLA "UP AND DOWN" DA SETTE ANNI COSTRETTA AD ALLENARSI A TERAMO

 
GIULIANOVA - Giuseppe Di Filippo, istruttore sub e presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Up and Down" di Giulianova, non riesce più a contenere il malumore derivante da sette anni di inutile attesa. Il responsabile della società subacquea è arrivato allo stremo e sbotta: "Dopo sette anni di lenta burocrazia che sta facendo morire un progetto per una nuova sede giuliese della "Up and Down" con annessa vasca didattica, mi trovo ancora a dover trasportare tutta l'attrezzatura, bombole cariche comprese, a Teramo, al complesso sportivo Acquaviva, per svolgere lezioni propedeutiche al conseguimento del brevetto da sub da parte degli allievi". Continua il presidente Di Filippo: "Ogni volta occorre affrontare un viaggio di 50 chilometri. Un disagio che si tocca con mano e che ha portato ben cinque allievi a rinunciare al corso appena iniziato con solo due aspiranti sub che hanno voluto continuare nonostante le oggettive difficoltà". Ancora: "A Teramo abbiamo la piscina per un'ora alla sera dalle 20 alle 21. Tutto questo, senza trascurare la distanza, ha inciso parecchio sullo sviluppo di una società tra le più attive in Italia con esperienze anche nei mari tropicali. Da anni attendiamo delle risposte che purtroppo continuano ad essere latenti". Con una punta di malcelata amarezza conclude il presidente della "Up and Down": "Quelli che mi riguardano posso considerarli danni irrisori se penso agli alluvionati vecchi e nuovi in Italia ai quali esprimo la mia piena solidarietà ed anche rabbia per un comune denominatore che si chiama burocrazia che continua a frenare l'azione delle istituzioni creando tante difficoltà diffuse, anche se non per tutti. Solo per la sopravvivenza di chi gestisce la stessa macchina dell'apparato di cui siamo prigionieri". Nella serata di ieri mercoledì 15 ottobre 2014 sono stati consegnati in un noto ristorante di Teramo i brevetti "Open Water Diver" ai nuovi sub Giorgia Marconi di Alba Adriatica e Gianni Pulcini di Giulianova.

                                                Alfonso Aloisi
 
      

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *