Cerca nel blog

venerdì 3 ottobre 2014

Il blog di Cesarina Ferruzzi, Vicepresidente ANIDA, su Blogspot

Cesarina Ferruzzi, esperta in bonifiche ambientali e Vicepresidente ANIDA, Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente.

Cesarina Ferruzzi è un manager esperto nel settore dei servizi ambientali e del waste management a livello internazionale.
Cesarina Ferruzzi foto

La carriera di Cesarina Ferruzzi

Cesarina Ferruzzi consegue la laurea a pieni voti con lode in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università degli studi di Bologna nel 1978. Nel 1979 avvia il proprio percorso professionale in Cifo S.p.a. come Responsabile del laboratorio di ricerca: la società si occupa di produzione di fertilizzanti, presidi sanitari e medico chirurgici. Nel 1983 passa al gruppo Ecolega come Responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali: nel corso di questa esperienza, nel 1987, ha l'occasione di proseguire la formazione partecipando al master in "Marketing management di beni industriali". Nel 1988 è nominata Direttore Commerciale di Mont.Eco, in cui è incaricata di gestire la bonifica di rifiuti industriali effettuata in Libano. Nel 1991 è nuovamente Direttore Commerciale, questa volta per Ecoitalia, di cui è nominata Consigliere Delegato nel 1997; nel 1993 partecipa al master "Il marketing nelle imprese di servizi" e nel 1998 viene scelta come Presidente di Servizi Industriali, incarico ricoperto sino al 2006. Nel 2007 passa a Sadi Servizi Industriali, l'attuale Ambienthesis, con il ruolo di Consigliere Delegato, e nello stesso anno riceve l'incarico di Presidente ANIDA - Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente. Attualmente ricopre le cariche di Director of Business Development per il gruppo Green Holding e Vicepresidente di ANIDA.

Cesarina Ferruzzi e ANIDA

ANIDA è un'associazione di categoria il cui impegno è volto alla rappresentazione e alla tutela degli interessi e delle istanze degli associati presso le sedi istituzionali a livello comunitario e nazionale: Cesarina Ferruzzi, con i ruoli di Presidente e Vicepresidente, ha partecipato a tutti i maggiori convegni, eventi e seminari di settore apportando il proprio contributo in campo ambientale e normativo. L'associazione si suddivide in tre raggruppamenti distinti a cui partecipano imprese con interessi rivolti allo stesso campo e con attività produttive comuni: Unione Servizi Ambientali, Unione Smaltimento Rifiuti - Costruttori di impianti e trattamento fumi, Unione Acqua Costruttori e Gestori.

Per conoscere le attività di ANIDA e la carriera completa di Cesarina Ferruzzi visita il suo blog personale su Blogspot

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *