Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

Il blog personale di Fabio Bottari, Fondatore di Thorinvest S.r.l.

Fabio Bottari dal 1992 opera nel settore della consulenza finanziaria in cui ha acquisito grande esperienza nello sviluppo di piccole e medie imprese nazionali ed internazionali.

Fabio Bottari è stato partner e consulente per alcune delle maggiori società italiane oltre ad aver fondato una importante impresa per la costruzione di centrali idroelettriche in Brasile.
Fabio Bottari foto

Il percorso professionale di Fabio Bottari

Fabio Bottari frequenta l'Istituto Cesare Arici di Brescia in cui consegue il diploma di maturità classica. Terminata l'esperienza continua il suo percorso formativo frequentando e concludendo il corso di laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli studi Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1990. Dopo aver effettuato alcune importanti esperienze manageriali, nel 2004 approda come Advisor e Consulente a Frette S.p.a., una società attiva nel settore del fashion, della biancheria per la casa e per alberghi di lusso in cui è incaricato di reperire un investitore interessato a rilevare l'azienda. Dopo un periodo di 18 mesi lascia l'incarico e passa a Novaceta S.p.a., l'ex gruppo Snia, operante nel settore chimico tessile: nel corso di questa esperienza è incaricato del riposizionamento dei prodotti e dello sviluppo di alleanze nei mercati esteri, con particolare riferimento a India e Romania. Nel 2006 entra a far parte di Krenergy S.p.a. in cui, nei quattro anni trascorsi all'interno della società, ricopre le posizioni di Managing Director e Board Member per alcune società appartenenti al gruppo, Responsabile di Business Unit per il settore fotovoltaico e Responsabile di Business Division per la Cina. Nel 2010 è Consulente per Quantans S.r.l., una società attiva nel settore delle energie rinnovabili in collaborazione con il gruppo Ansaldo Sistemi Industriali. Nel 2011 infine fonda Thorinvest S.r.l., società dedicata all'investimento in piccole e medie aziende per lo sviluppo del loro business in ambito locale ed internazionale.

Fabio Bottari - Ulteriori informazioni

Fabio Bottari dal 2002 è membro di YPO, un'organizzazione mondiale composta da imprenditori e managers con caratteristiche omogenee, cioè l'aver ricoperto, in età giovanile, ruoli apicali in aziende dimensionate in cui ha ricoperto il ruolo di Membership Member negli anni 2003 e 2004. Nel corso dell'anno 2001 è stato inoltre membro dell'organizzazione Who's Who International.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *