Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Il profilo professionale dell’imprenditore bergamasco Giancarlo Ongis su Xing

Le tappe principali della carriera professionale di Giancarlo Ongis, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Metal Group dal 2003.

Giancarlo Ongis è un imprenditore bergamasco che da molti anni opera all'interno del settore del commercio e della lavorazione dei metalli.


Il percorso professionale di Giancarlo Ongis

La carriera professionale di Giancarlo Ongis inizia nel 1980 all'interno dell'azienda a conduzione famigliare Ongis Metal Fer S.p.a.: nel corso di questa prima esperienza ricopre le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato ed ha l'opportunità di maturare una significativa conoscenza del settore del commercio dei metalli ferrosi. Dal 1996 metterà a frutto le grandi competenze acquisite intraprendendo collaborazioni con diverse aziende attive nel medesimo settore dell'azienda di famiglia. Ricopre infatti le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato per Metalfin S.r.l. dal 1996, per Geritall Due S.r.l. e Alta Metal S.r.l. dal 1999, per Metal Inox Centro S.r.l. e Metal Inox Sud S.r.l. dal 2001, per Giam S.r.l. dal 2002, per Metal Group S.p.a. dal 2003. Dal 2006 è anche Consigliere di Società Agricola Agripontirolo S.r.l., di Metal Group Cile e di Minera Metal Cile. Nel 2012 è inoltre scelto come Responsabile della Commissione prezzi metalli ferrosi e non ferrosi istituita presso la Camera di Commercio di Milano.

Giancarlo Ongis e Metal Group S.p.a.

Nel 2003 Giancarlo Ongis ottiene la gestione completa di tutte le attività svolte dalla società Metal Group S.p.a., grazie alla nomina a Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato. L'azienda è leader nel settore della fornitura di materie prime, ottenute dalla riqualificazione di vecchi materiali ferrosi di scarto. Il rispetto ambientale, il riciclaggio e la riqualificazione dei materiali sono i cardini sui quali poggia tutto l'operato e la filosofia aziendale, la quale investe ingenti risorse in questo senso, promuovendo un attento e continuo lavoro di ricerca e sviluppo. Le aree principali nelle quali si suddivide la società sono quattro: semilavorati e prodotti siderurgici, riciclo dei materiali di scarto, servizi di consulenza all'interno del settore della tutela ambientale, valorizzazione del patrimonio immobiliare societario e diversificazione delle attività in settori differenti.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Giancarlo Ongis, visita il profilo dell'imprenditore su Xing.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *