Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

IN AMERICA LA MOSTARDA LAZZARIS È SEMPRE PIÙ "COOL"


 

Sull'onda del successo dell'Italian lifestyle, anche la mostarda conquista gli Stati Uniti. L'azienda Lazzaris, grazie ad una brillante promozione nel mercato statunitense e all'individuazione di un "brand ambassador" è riuscita ad implementare notevolmente le vendite e la distribuzione, tanto che nella West Coast i migliori ristoranti e gastronomie propongono la mostarda Lazzaris. Un grande risultato per un'azienda che si è data come mission l'ampliamento dei mercati internazionali.

 

L'ultimo must negli Stati Uniti in tema di cibo, si chiama mostarda. Sarà per il caratteristico sapore forte e piccante che ben si adatta ai gusti culinari degli americani, fatto sta che proprio questa particolare specialità Made in Italy sta vivendo un momento d'oro Oltreoceano. Con il tacchino o la carne al barbecue, gli americani hanno scoperto un gusto inedito: piace il mix dolce-piccante e il sapore unico della mostarda!

 

Lo conferma l'azienda Lazzaris, realtà leader nel settore delle mostarde artigianali, delle confetture biologiche, delle marmellate e delle salse di frutta, che negli States segnala un'espansione delle vendite, grazie alle quali arriva a prevedere per la fine del 2014 un fatturato in incremento di ben tre volte superiore a quello dello scorso anno. C'è da aggiungere che la crescita nella vendita dei prodotti italiani negli Stati Uniti è stata favorita dalla diffusione di programmi televisivi di cucina come 'Everyday Italian', un format molto seguito tra lifestyle e food italiano.

 

"Vediamo il mercato statunitense come una grande opportunità per il nostro export – afferma Alberto Lazzariscon l'importatore il rapporto era statico e la sfida è stata quella di affidarci ad un 'brand ambassador', un giovane americano, che con passione e dedizione è riuscito a promuovere i nostri prodotti, a trovare il canale distributivo migliore e a declinare le nostre mostarde secondo i gusti e le esigenze di quel mercato. Da circa un anno lo abbiamo trovato e devo dire che da quando c'è lui si sono aperti dei canali comunicativi talmente diretti e stretti che ci hanno portato ad avere degli sviluppi impressionanti: il triplo del fatturato dell'anno scorso, ma questo è soltanto l'inizio".

 

Il successo dell'azienda Lazzaris negli USA, è stato sostenuto da una campagna di marketing con un concept grafico dall'alto impatto visivo che ha saputo trasferire freschezza ed emozionalità: una tavolozza dove al posto dei colori ci sono le mostarde, rivelandone l'ampia varietà di referenze e gusti, ma soprattutto i molteplici abbinamenti in cucina. Un vero successo!

 

Lazzaris, la più antica azienda veneta produttrice di mostarde artigianali, annovera anche il primato del più ampio assortimento, ben 19 varianti, e in questi giorni nel reparto spedizioni grande fermento: la mostarda è pronta per essere spedita non solo negli Stati Uniti ma anche in Australia, Giappone e Cina e non da ultimo in Italia, dove da Roma in giù sembra essere molto richiesta.

 

L'azienda artigianale di Conegliano, promotrice della tradizione culinaria veneta e italiana nel mondo, è presente in più di 25 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Canada e Australia. Il mercato export per l'azienda veneta occupa un posto di primo piano raggiungendo circa il 30% del fatturato globale, con l'obiettivo di raggiungere quote più ampie nei prossimi anni.

www.lazzaris.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *