Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Inverter Sunny Boy: da oggi il monitoraggio online diventa gratuito!

Niestetal, 6 ottobre 2014 SMA Solar Technology AG (SMA) offre sin  da subito ai propri utenti  l'accesso gratuito al monitoraggio online del proprio impianto fotovoltaico. 

La tecnologia Webconnect sarà infatti integrata e disponibile di serie gratuitamente su tutti gli inverter Sunny Boy. 

L'offerta è riservata a tutti gli utenti che scelgono un inverter  Sunny Boy nelle classi di potenza fino a 6 kW.


Confronto, analisi e visualizzazione dei dati dell'impianto
Sunny Boy si collega a Internet tramite il router DSL presente in casa. "I proprietari di un'abitazione non solo riescono a tenere monitorato il proprio  impianto grazie a Sunny Places, la nuova community online di SMA, ma possono anche confrontare, ad esempio, i dati dell'impianto con quelli di altri gestori di impianti fotovoltaici. Il Sunny Portal è infatti  il più grande portale online al mondo per impianti fotovoltaici e permette numerose possibilità di analisi e visualizzazione", ha dichiarato Falko Schmidt, Project Manager di SMA.

Numerosi vantaggi per gestori di impianti e per installatori
A differenza di quello locale, il monitoraggio online degli impianti fotovoltaici offre diversi vantaggi: rendimenti garantiti per i gestori e accesso sempre e ovunque ai dati dell'impianto. "Sunny Portal consente l'accesso ai dati in modo molto semplice grazie alla sua app. Inoltre, durante l'utilizzo di Sunny Places, la visualizzazione si adatta automaticamente al display del dispositivo", spiega Falko Schmidt. Anche gli installatori ne traggono vantaggio: in caso di necessità possono fornire assistenza rapidamente mediante l'accesso online abilitato dal gestore dell'impianto.

Da oggi disponibili, inverter Sunny Boy con Webconnect integrato
Per poter sfruttare gratuitamente i vantaggi del monitoraggio online, i gestori degli impianti possono scegliere fra uno dei seguenti inverter Sunny Boy:
Ø  Sunny Boy TL nelle classi di potenza da 3 a 6 kW
Ø  Sunny Boy TL Single Tracker nella versione da 2,5 e 3 kW
Ø  Microinverter Sunny Boy 240
Ø  Sunny Boy Smart Energy da 3,6 e 5 kW
Ø  Inverter Sunny Boy nelle classi di potenza da 1,3 a 2,1 kW



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *