Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

La nuova campagna di Enel Energia

Online da domenica 12 ottobre la nuova campagna di comunicazione di Enel Energia. "Rendi efficiente la tua casa" il concetto promosso dal testimonial Alessandro Cattelan.


Dopo l'offerta "Luce a Led" della scorsa primavera, Enel Energia torna a comunicare le migliori soluzioni energetiche per l'efficienza e il risparmio nelle abitazioni dei propri clienti.


Da domenica 12 ottobre è online la nuova campagna pubblicitaria promossa dall'azienda, che offre la possibilità di avere una caldaia ad alta efficienza con il vantaggio di poterla pagare a rate direttamente in bolletta e senza preoccupazioni per gli interessi. Infatti, grazie alla promozione "Interessi No Problem", Enel Energia li restituisce mensilmente.


Si rinnova così l'obiettivo del risparmio per le famiglie italiane, ribadendo la vicinanza di Enel Energia alle persone, non solo in qualità di fornitore di luce e gas, ma come interlocutore unico e all'avanguardia sui temi di efficienza e rispetto per l'ambiente.

Nello spot da 30 secondi, Alessandro Cattelan è prima nipote, poi marito e quindi padre, che completa questo percorso esistenziale rendendo efficiente anche la propria casa grazie alle soluzioni di Enel Energia.


I tagli a 15 secondi, pensati come un prosieguo della storia presentata nel 30 secondi, ci raccontano i vantaggi della caldaia ad alta efficienza di Enel Energia attraverso un divertente parallelismo con alcune situazioni della vita quotidiana di Cattelan.


In radio, è ancora una volta Cattelan che, attraverso simpatiche gag con la nonna e un tecnico Enel Energia, racconta sia i vantaggi dell'offerta sia il vantaggio di avere Enel Energia come unico interlocutore per luce, gas e le soluzioni ad alta efficienza.

Protagonista delle affissioni è invece una famiglia italiana: padre, madre e figlia, colti in un momento di vita quotidiana. 

Un'atmosfera calda e familiare che vuole essere il risultato di una scelta efficiente: quella della nuova caldaia di Enel Energia, al centro della scena secondo il format ricorrente nelle ultime campagne.


Infine, per il web sono previsti vari soggetti banner che puntano sul concetto di efficienza attraverso un iperbolico confronto tra la caldaia e i più disparati oggetti che hanno la pretesa di rendere la nostra casa più efficiente, calda e comoda.


"Rendi efficiente la tua casa" è il concetto attorno al quale ruota la comunicazione i cui messaggi tv e radio sono affidati al conduttore di X Factor Alessandro Cattelan, in continuità e coerenza con la precedente campagna.


In continuità con la campagna precedente, la musica che accompagna le immagini è "Stolen Dance" dei Milky Chance.

"Una vita efficiente", la playlist degli spot sul canale Youtube EnelVideo.

Per saperne di più visita il nostro blog e segui tutti gli aggiornamenti tramite il nostro account Twitter @enelsharing.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *