Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

Le aziende possono integrare l’app di instant shopping senza costi aggiuntivi



PowaTag, il canale di vendita per tutti i retailer

Consentire a tutte le aziende, anche alle piccole e media imprese, di accedere ai servizi di online e mobile commerce, offrendo loro una piattaforma a zero costi di implementazione. E' quanto si prefigge Powa Technologies tramite l'innovativa app di instant shopping PowaTag, che  la start up inglese ha recentemente lanciato  in Italia, grazie ad una partnership con il brand di moda Motivi.
PowaTag permette ai consumatori di portare a termini  acquisti dallo smartphone in qualsiasi momento  e ovunque si  trovino con due semplici click. L'app e' dotata di una varieta' di triggers  tra cui Qr Code, AudioTag, NFC e Beacon Bluetooth, che forniscono  ai consumatori un livello di liberta' di acquisto senza precedenti.
Le vendite online  sono le uniche a battere  la crisi dei consumi, con il valore dei prodotti e servizi acquistati da siti operanti in Italia che  ha messo a segno nel 2013 un +17% rispetto all'anno precedente, raggiungendo quota 13,3 miliardi di euro.[1] Tuttavia, a causa degli alti costi di integrazione tra online e offline e la  stagnazione  economica, solo il 34% delle Pmi e' dotata di un proprio sito Internet e solo il 13% lo utilizza per vendere online[2].  Se infatti le grandi aziende  possono investire ingenti capitali per sviluppare le nuove strategie multicanale, altrettanto non si puo' dire delle Pmi, che devono  prendere grossi rischi per investire in un settore visto  ancora con troppa diffidenza.
"Le Pmi stanno devono affrontare le stesse sfide delle grandi imprese", ha dichiarato Dan Wagner Ceo di Powa Technologies." I consumatori – prosegue Wagner -  desiderano acquistare in maggior liberta' e le aziende devono andare incontro a queste esigenze, offendo  loro  servizi multicanale di alta qualita', come il mobile commerce e le consegne a domicilio rapide".
"Tuttavia – spiega Wagner - la difficolta' ad accedere ai finanziamenti  rende molto complicato per le Pmi dotarsi di quei strumenti necessari per sopravvivere in uno scenario economico sempre piu' competitivo e globalizzato.  Allo stesso tempo, le grandi compagnie devono fare i conti con una situazione finanziaria sconfortante,  quando si tratta di chiedere  fondi per investire nelle nuove tecnologie".
PowaTag integra perfettamente i sistemi di vendita offline e online, chiedendo ai brand solamente una tariffa di 30 centesimi o, dello 0,1%  per ogni transazione, senza il bisogno di dover installare ulteriori tecnologie o dispositivi elettronici.
"Dato il crescente  numero di consumatori che utilizzano il canale dell' eCommerce – ribadisce Dan Wagner – PowaTag rappresenta  una fantastica opportunità per le aziende di tutte le dimensioni per raggiungere nuovi clienti e crescere rapidamente.  Introducendo  un nuovo canale di vendita, ma mantenendo bassi costi di implementazione – conclude Wagner - PowaTag aiuterà i retailer ad aumentare i profitti senza prendere rischi".


Powa Technologies                                                                                   
Powa Technologies è una startup inglese con sede a Londra e uffici in oltre 18 città nel mondo tra cui Milano, New York, Città del Messico, Madrid, Parigi e Pechino. Specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l'e-commerce, grazie a un management con esperienza quindicennale nel settore, è in grado di offrire soluzioni che mettono in contatto produttori e consumatori garantendo ai primi la possibilità di rispondere alla crescente domanda di multicanalità dei secondi i quali, a loro volta, potranno così effettuare i propri acquisti al miglior prezzo di mercato. QUI un recente articolo su Powa Technologies pubblicato da Forbes.

PowaTag
Il mondo del retail è stato trasformato per sempre con il lancio mondiale di PowaTag, il nuovo servizio rivoluzionario  di vendita al  dettaglio di Powa Technologies. Oltre 800 marchi di tutto il mondo, tra cui Universal Music e Carrefour hanno sottoscritto un accordo con Powa negli ultimi mesi. Ecco alcuni dei principali vantaggi della soluzione.
PowaTag In Azione - https://www.youtube.com/watch?v=or0L7UnaP6g


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *