Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

LetsBonus, l’acquisto è sempre più mobile

Milano, 13 ottobre 2014 – Il  mobile commerce sta assumendo un'importanza sempre maggiore sul mercato. E' una tendenza che viene confermata in pieno dai dati raccolti da LetsBonus, azienda leader nel commercio elettronico internazionale, che ha registrato un incremento significativo delle visite e degli accessi effettuati da dispositivo mobile.

Attualmente, il 32% delle visite al sito italiano avviene da un dispositivo mobile, come pure viene effettuato in mobilità il 20% delle transazioni. Questi dati comprendono sia chi sia l'utilizzo di Internet in mobilità che quello tramite app. Agli utenti mobili, LetsBonus offre infatti una Mobile App dedicata, che rende ancor più semplice ed immediato il processo di acquisto.

"Il peso delle visite al sito effettuate tramite un dispositivo mobile sta crescendo in modo esponenziale nel corso di quest'anno", spiega Juan Luis Rico, direttore generale di LetsBonus. "E' ormai chiaro che la mobilità non è più il futuro dell'e-commerce, ma ne rappresenta assolutamente il presente. Con il numero delle visite e degli acquisti in crescita costante, la nostra mission diventa offrire a tutti gli utenti un'esperienza di acquisto esclusiva ed appagante. Per questo, rinnoviamo regolarmente la nostra Mobile App, e le valutazioni che riscontriamo su PlayStore ed Apple Store sono decisamente positive."

Recenti dati dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm–Politecnico di Milano stimano per il 2014 una crescita delle vendite online dei siti italiani pari al 17%, per un fatturato stimato intorno ai 13,2 miliardi di euro. Sul fronte mobile si parla di un +289% rispetto al 2013, e di un'ulteriore crescita dell'85% nel corso del 2014, con un fatturato che toccherà quota 1 miliardo di euro. Il segmento mobile da solo vale già il 19% del commercio elettronico generale.


La Mobile App di LetsBonus è disponibile sia su Play Store che su Apple Store, ed è compatibile con i sistemi operativi Android e iOS.


LetsBonus (www.letsbonus.com) è uno dei principali siti di e-commerce e uno tra i primi a proporre la formula degli acquisti collettivi in Europa. Fondata nel settembre 2009, è diventata subito leader nel mercato spagnolo e si colloca tra i player più importanti del settore in altri paesi. Attualmente, l'azienda conta circa 330 dipendenti ed opera in Spagna, Italia, Portogallo, Argentina e Cile. Dal gennaio 2012 LetsBonus è entrato a far parte del gruppo Living Social, a sua volta presente in 11 Paesi tra Europa, America ed Oceania. In totale il gruppo conta su 2.200 dipendenti e 40 milioni di utenti, pronti a scoprire ogni giorno esperienze locali di grande valore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *