Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

M.Salvi (MSC Crociere) tra i premiati del 19esimo "Penisola Sorrentina", insieme a M.Masi (Tg2) e N.Piovani (musicista)

GIORNALISMO E COMUNICAZIONE:
I DIRETTORI MARCELLO MASI (TG2), ROBERTO NAPOLETANO (IL SOLE 24 ORE)
E MAURIZIO SALVI (RELAZIONI ESTERNE DI MSC CROCIERE)
VINCITORI DEL PREMIO PENISOLA SORRENTINA 2014


Napoli, 13 ottobre 2014 -
I direttori del Tg2 Rai Marcello Masi, del Sole 24 Ore Roberto Napoletano e delle relazioni esterne di Msc Crociere Maurizio Salvi, e la giornalista Mediaset Alessandra Viero sono i vincitori della 19° edizione del "Premio Penisola Sorrentina – Arturo Esposito" 2014 nelle categorie Giornalismo e Comunicazione.
 
Il Premio, insignito per il suo valore della Targa d'argento dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Ordine dei Giornalisti, prevede un calendario di eventi in programma nella Penisola Sorrentina dal 17 al 25 ottobre, serata in cui si svolgerà a Piano di Sorrento l'assegnazione dei riconoscimenti.
 

A Marcello Masi va il premio giornalistico per il Tg2 Rai, telegiornale dell'anno – si legge nella motivazione – per il suo ruolo di servizio pubblico svolto attraverso un notiziario dettagliato e puntuale che, con autonomia e professionalità, racconta il Paese senza trascurare fattori insostituibili di sviluppo quali cultura, istruzione e sostenibilità ambientale.

 Il direttore del Sole 24Ore Roberto Napoletano riceve il riconoscimento per la Saggistica grazie al suo ultimo libro "Viaggio in Italia" (edito da Rizzoli), documento a metà strada tra il diario e la testimonianza dal quale il Paese può trarre riflessioni etiche e umane e occasioni di speranza e impulso per il proprio riscatto.
 

Maurizio Salvi
, direttore Relazioni Esterne di Msc Crociere e già vincitore del Premio Ischia di Giornalismo come "Comunicatore dell'anno", vince il premio Penisola Sorrentina per la comunicazione integrata per aver saputo utilizzare con abilità ed esperienza in ogni tipo di messaggio i vari livelli e strumenti di comunicazione online, offline e on air, e per aver saputo gestire varie situazioni, comprese quelle di crisi, in modo da valorizzare il brand MSC Crociere e far conoscere il prodotto in tutte le sue sfaccettature, incluse quelle relative al green e alla sostenibilità.

 Un premio speciale per la categoria Telegiornalista dell'anno va ad Alessandra Viero, volto noto di Mediaset, per il suo giovane ma già ricco, elegante e versatile stile di cronaca.
 

Tra i vincitori delle altre categorie del Premio Penisola Sorrentina 2014 figurano, con due riconoscimenti speciali alla carriera, il premio Oscar Nicola Piovani, compositore e autore delle musiche di "La vita è bella" di Roberto Benigni e l'archeologo di fama internazionale Valerio Massimo Manfredi.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *