Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Nella lista dei regali di Natale, immancabile il fumetto "Bestia d'uomo" di J.P. Dirick: un libro per tutta la famiglia per imparare a rispettare gli amici animali


In cerca del regalo di Natale perfetto per grandi e piccini?

La risposta è "Bestia d'uomo", il fumetto dell'autore francese di fama internazionale Jean Pierre Dirick: un libro ironico che vi farà viaggiare all'interno di un mondo alla rovescia per imparare il rispetto e l'amore per il mondo degli animali.

Uomini che scodinzolano per portare il giornale ai loro padroni animali, donne gatto che indossano soprabiti di pelle umana, esseri umani ingabbiati e addomesticati come tigri da circo… Questi alcuni dei paradossi sociali che Dirick propone per raccontare un appassionante viaggio all'interno di un mondo capovolto. L'autore inverte i luoghi comuni con spunti di riflessione finalizzati a sensibilizzare i lettori sul tema del rispetto per gli animali.

I tratti ironici e precisi del fumetto, aiutano l'autore a "girare la quotidianità" portando i lettori a riflettere sul comportamento degli uomini nei confronti degli animali, sottoposti ad ogni tipo di esperimento e maltrattamento. 

La filosofia di Dirick supera le Alpi portando anche in Italia la forte valenza pedagogica che l'accompagna, un divertente e profondo faccia a faccia con un grande tema di attualità. 

Il pensiero dell'autore è il trait d'unione dei suoi fumetti, soprattutto di Bestia D'Uomo: suspense e adrenalina sono gli elementi principali di questo racconto che illustra il mondo immaginato da Dirick. Bestia D'Uomo è una lettura leggera dal significato profondo, un impegno quello dell'autore rivolto all'educazione dei bambini e alla riflessione dei più grandi, al piacere di avere un amico animale e alla necessità di rispettarlo.

 SINOSSI:
In Bestia d'uomo Toni Cagnaccio, malvivente senza scrupoli, vuole distruggere la sopravvivenza della specie umana; la sfida de L'Ispettore Fido e del suo inseparabile aiutante Ran D'Agio, è di fermare il traffico illegale di soprabiti di pelle umana. Riusciranno i nostri amici a salvare gli umani da una terribile fine? 

NOTA BIOGRAFICA:
Jean Pierre Dirick è Presidente Onorario di Saloni e Festival del Fumetto e vincitore del prestigioso Prix des rencontres d'Angoulême e le Grand Prix Bédéciné. Ha creato L'Ispettore Fido nel 1991, grande successo letterario tradotto in diverse lingue. Un fumetto spiritoso e significativo che ha appassionato migliaia di bambini e ragazzi in tutta Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *