Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

Nuova organizzazione e dirigenza per Fercad S.p.A.

Roberto Ferraretto ha nominato Alberto Bonato Amministratore Delegato della società e ha annunciato una nuova organizzazione.

Fercad S.p.A., distributore esclusivo per l'Italia dei marchi svedesi Husqvarna e Jonsered, ha comunicato che dal 1 Ottobre 2014 Alberto Bonato è in carica come nuovo Amministratore Delegato della società.


"E' un cambiamento importante che vuole rafforzare il percorso che Fercad ha intrapreso negli ultimi anni" commenta Roberto Ferraretto, Presidente di Fercad.

"In analogia al nuovo set-up intrapreso dal gruppo Husqvarna, nostro partner storico, Fercad vuole accelerare l' impatto sul modo di operare nel mercato".

"Dal primo ottobre 2014in Fercad è infatti attivo un nuovo modello organizzativo che prevede il rafforzamento delle linee di business coniugate ad una snella ed efficace struttura di supporto.
L'obiettivo è quello di rendere più fruibili tutte le opportunità che il mercato offre, impiegando il meglio di tutte le funzioni aziendali a supporto delle vendite".
Affidare ad Alberto Bonato il vertice operativo dell'azienda, dopo che per anni ne è stato la guida per le vendite ed il marketing, conferma tale intenzione.

"Un mercato maturo e competitivo come il nostro ha la necessità di evolversi per incontrare esigenze di consumatori sempre più sofisticati" commenta Alberto Bonato.
"Fercad vuole essere il punto di riferimento in Italia non solo per la distribuzione degli eccellenti prodotti del gruppo Husqvarna, ma anche per la creazione di servizi a valore aggiunto per i rivenditori ed i clienti finali: formazione e comunicazione, servizi pre e post vendita.
L'intera catena di distribuzione dovrà rivelarsi sempre più integrata per competere con successo".
"E saranno le nostre persone" conclude Roberto Ferraretto "a fare la differenza. Ora, come in passato.
L'idea di far crescere talenti per far emergere nuove idee ed energie è sempre stata una mia ambizione e da decenni si conferma il principale motivo del successo dell'azienda".

Fercad S.p.A. distribuisce in esclusiva i prodotti del gruppo Husqvarna da più di 50 anni, nel settore delle macchine per giardinaggio e degli utensili portatili a motore per la foresta.
Ha sede ad Altavilla Vicentina (VI), dove opera impiegando 55 addetti in diverse mansioni. Nel 2013 ha prodotto un fatturato di 42 M€.

Husqvarna Group è il più grande produttore al mondo di rasaerba, trattori da giardino, motoseghe e decespugliatori. Inoltre è leader europeo nel settore dei prodotti di irrigazione consumer e uno dei leader mondiali in attrezzature e utensili diamantati da taglio per l'edilizia.

I prodotti del Gruppo sono venduti tramite concessionari e rivenditori in più di 100 paesi. Le vendite nette nel 2013 ammontano a 3,3 miliardi di euro, il Gruppo ha 14.000 dipendenti in 40 paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *