Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

Olio bio, il 19 novembre alla Reggia di Caserta le premiazioni regionali del Premio Biol 2014


Il concorso per i migliori extravergini ecocompatibili, che a marzo ha visto gareggiare ad Andria 425 oli - cifra record - di 17 Paesi

Olio bio, alla Reggia di Caserta le premiazioni regionali del Premio Biol 2014

Dopo la cerimonia internazionale di giugno a New York, appuntamento il 19 novembre



ANDRIA – Dopo la cerimonia di premiazione internazionale dei tre vincitori a New York, lo scorso giugno, il Premio Internazionale Biol consegnerà i riconoscimenti ai migliori oli biologici dei diversi territori italiani nello spettacolare contesto del Teatro di Corte della Reggia di Caserta. La scelta della località è un doveroso riconoscimento al primo posto del Biol 2014, assegnato al produttore olivicolo Alberto Marulli della provincia di Caserta, col suo "Monte della Torre" vincitore del concorso per i migliori extravergini ecocompatibili che a marzo ha visto gareggiare ad Andria 425 oli - cifra record - di 17 Paesi.
L'evento, organizzato in collaborazione con la Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura, si terrà mercoledì 19 novembre, dalle ore 15 alle 19 e vedrà la partecipazione di referenti istituzionali, di rappresentanti del mondo scientifico e dei mass media.
Al termine della cerimonia è prevista sia la degustazione di prodotti biologici della Regione Campania a cura della Federazione Cuochi Italiana - Associazione di Caserta, sia una "estemporanea " del Panel Biol: tutti i produttori italiani di olio extravergine di oliva biologico, infatti, sin da oggi e fino alla data del'evento possono inviare presso la segreteria del Biol (info www.premiobiol.it)  due campioni di olio novello da almeno 250 ml/cad, che saranno testati dal Panel; i migliori verranno premiati al termine della cerimonia.
L'appuntamento sarà anche l'occasione per lanciare la XX edizione del Premio Internazionale Biol, che si terrà a marzo del prossimo anno.
Il Biol 2014 è stato organizzato dal CiBi e promosso da Regione Puglia - Area Politiche per lo sviluppo rurale, Camera di Commercio di Bari e Città di Andria, col patrocinio di Provincia Bat, Ifoam, AgroBioMediterraneo, e in collaborazione con Associazione BiolItalia, Gal - Le Città di Castel del Monte, Consorzio Puglia Natura, Lilt e Axiom Group.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *