Cerca nel blog

domenica 12 ottobre 2014

PODISMO: con la Half Marathon e il Saraceno Trail si conclude con successo la prima edizione della Gargano Running Week

GARGANO RUNNING WEEK:
NOTARANGELO FA IL BIS: E' SUA ANCHE LA MARATONINA

Dopo aver vinto la 10.000 Ulivi di venerdì pomeriggio, il podista dell'Atletica Vomano conquista anche la Gargano Half Marathon. Tra le donne successo di Francesca De Luca. A chiudere la rassegna podistica il Saraceno Trail di 15 chilometri con vittorie di categoria di Ricky De Gaetano ed Emma Delfine.


Mattinata (FG), 12.10.2014 - Ultimo giorno di gare alla Gargano Running Week con la Half Marathon al mattino e il Saraceno Trail di 14 chilometri nel pomeriggio.

Nella prima gara, Matteo Notarangelo dell'Atletica 
Vomano bissa il successo di venerdì nella 10.000 Ulivi, dominando dal primo all'ultimo metro, e chiudendo i 21 chilometri ricavati tra le vie di Mattinata, in 1:12'03", rifilando 2'40" a Marco Baldinettidell'Atletica Imola Avis. Al terzo  posto ha chiuso Maurizio Di Paolo dell'Acli Marathon Chieti in 1:18'19".  Nella classifica femminile vittoria di Francesca De Luca del team Barletta Sportiva (1:42'32") su Eleonora Mella dell'ASD Catsport distanziata di 46" mentre sul terzo gradino del podio saleCarmela Viscione della formazione I Podisti di Capitanata in 1:43'26". Al via della prima edizione della Gargano Half Marathon ben 400 runner che hanno dovuto misurarsi oltre che con un tracciato tecnico e impegnativo, anche con il caldo estivo di questo inizio ottobre. L'organizzazione, da parte sua, ha reagito allestendo ulteriori due ristori d'acqua, poco prima del via.

Saraceno Trail.
Nel pomeriggio è stata la volta del Saraceno Trail, prova di corsa off-road sulla distanza di 14 chilometri, fortissimamente voluta dall'organizzazione per avvicinare il mondo del podismo su strada alla corsa su sentieri e strade bianche.
A scrivere il proprio nome nell'albo d'oro del Saraceno Trail è stato Riccardo De Gaetano, giornalista collaboratore di Runner's World, che ha fermato il cronometro sotto l'ora: 58'45"­. Il runner lombardo ha sconfitto allo sprint il compagno di fuga, Mario Terbonetti del Gruppo Podistico Pasta Granarolo che ha tagliato il traguardo con quattro secondi di ritardo. Al terzo posto Giampiero Bianco in 1:03'36".

Un quarto d'ora dopo l'arrivo dei primi uomini è giunta la vincitrice della classifica femminile, Emma Delfine, del team Nadir on the Road in 1:14'54" che ha staccato di quasi due minuti Giuliana Arrigoni (ieri seconda nel Gargano Raid) e al terzo posto la svizzera Elisabeth Wyss in 1:23'59".

Filo vince il Challenge.
In gara anche Filippo Canetta, fresco vincitore del Gargano Raid che lo ha visto ieri grande dominatore di questa prova sui 77 chilometri: l'atleta milanese ha gareggiato in entrambe le gare odierne per conquistare il titolo Challenge messo in palio dall'organizzazione tra coloro che competono in quattro delle cinque prove in programma. Complimenti Filippo per spirito, stile  e combattività.


Per ulteriori informazioni visita il sito www.garganorunningweek.com 
e la nostra pagina Facebook Gargano Running Week 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *