Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

PODISMO & GASTRONOMIA: la Gargano Running Week stupirà i podisti amanti della buona cucina


 
GARGANO RUNNING WEEK:
SI CORRE BENE, SI MANGIA MEGLIO
Nella tre giorni di gare podistiche in programma nella terra pugliese dal 10 al 12 ottobre, numerose le proposte alimentari per i partecipanti, con i prodotti tipici che vanno a completare i già ricchi pacchi gara. Inoltre vi è la possibilità di gustare le prelibatezze locali gratuitamente, opportunità per tutta la durata della manifestazione riservata a coloro che hanno acquistato un pettorale di una delle cinque gare in programma.
comunicato stampa

immagini in alta risoluzione cliccando sulle immagini o al segue link:
www.cometapress.com/public/public/attach_img.asp?IDC=2361
Manca poco più di una settimana alla Gargano Running Week e l'organizzazione sottolinea ancora una volta il proprio obiettivo, ovvero quello della promozione del territorio del Gargano in chiave turistica.

Diversi i "tagli" che possono contraddistinguere questa missione, e quello del Gargano come luogo perfetto per la corsa, e quindi ideale per vacanze attive anche per l'inizio autunno, è sicuramente quello centrale. Ma un altro tipo di turista può trovare la sua perfetta dimensione sullo sperone d'Italia, ovvero il viaggiatore eno-gastronomico.

Per venire incontro a questa categoria l'organizzazione della Gargano Running Week insieme a Puglia Promozione, oltre ad inserire dei prodotti tipici nei pacchi gara, hanno concesso gratuitamente gli stand della zona expo della manifestazione ai produttori locali, che potranno così far conoscere al resto d'Italia e soprattutto d'Europa (per il momento provengono da ben 12 nazioni europee gli iscritti a questo festival della corsa) le delizie del luogo, come il famoso olio di capperi, le orecchiette e tante altre specialità che questa terra, all'incrocio tra montagna e mare può offrire.

Un altro marchio di fabbrica di questa zona è l'ospitalità, che viene ripresa anche nella Gargano Running Week, dove basterà possedere un pettorale di una delle cinque gare in programma per poter mangiare gratis per la durata della manifestazione: «L'ospitalità di queste zone è semplicemente incredibile – commenta il milanese Davide Orlandi, a capo dell'organizzazione – da qui l'idea di dare continuità a questa caratteristica con "Gargano a tavola", ovvero la possibilità di mangiare gratis per tutti gli iscritti, e niente pasta party, queste offerte saranno valide per un pasto completo e di qualità».
Per gli accompagnatori degli atleti previsti dei menu speciali a soli 12 euro.

La Gargano Running Week si avvicina, ma le sorprese sembrano ancora inesauribili.



Per ulteriori informazioni e iscrizioni visita il sito www.garganorunningweek.com
e la nostra pagina Facebook Gargano Running Week
PROGRAMMA GARGANO RUNNING WEEK:

Giovedì 9 Ottobre
Dalle ore 15.00 apertura villaggio – iscrizioni in loco – punzonatura – ritiro pettorali

Venerdì 10 Ottobre
Ore 16.00 –  Start "I 10.000 ULIVI" – 10 Km, gara Fidal
Ore 18.00 – Premiazione

Sabato 11 Ottobre
Ore 09.00 –  Start GARGANO RAID - 75 Km
Ore 10.00 –  Start  MATTINATA TRAIL - 34 Km
Ore 22.00 – Premiazioni

Domenica 12 Ottobre
Ore 09.00 – Start GARGANO HALF MARATHON, gara Fidal
Ore 14.00 – Premiazione GARGANO HALF MARATHON
Ore 14.30 – Start SARACENO TRAIL - 15 Km
Ore 17.30 – Premiazione SARACENO TRAIL
Ore 18.00 – GARGANO RUNNING WEEK – THE PARTY

C.O. Gargano Running Week

Corso Matino, 223
71030 Mattinata (FG)
info@garganorunningweek.com
www.garganorunningweek.com


 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *