Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

PODISMO: in 400 al via della 10.000 Ulivi, corsa su strada che apre la Gargano Running Week

GARGANO RUNNING WEEK:
NOTARANGELO FIRMA LA PRIMA 10.000 ULIVI
E' il podista pugliese Matteo Notarangelo a scrivere il proprio nome nella prima riga dell'albo d'oro nella neonata competizione di 10 chilometri che apre le danze alla rassegna podistica che animerà il Gargano nel weekend.

comunicato stampa

immagini in alta risoluzione cliccando sulle immagini o al segue link:
www.cometapress.com/public/public/attach_img.asp?IDC=2367 

Mattinata (FG), 10.10.2014 - Con la 10.000 Ulivi di questo pomeriggio ha preso il via ufficialmente la prima edizione della Gargano Running Week, manifestazione podistica con cinque competizioni in programma da oggi fino a domenica. In 400 si sono schierati al via di questa "10 chilometri" disegnata tra le vie di Mattinata, quartier generale di tutta la manifestazione, e gli uliveti tutt'intorno allo splendido paese pugliese. 

A dominare l'esordio della 10.000 Ulivi è stato l'atleta localeMatteo Notarangelo dell'Atletica Vomano che ha chiuso la gara in 33'16", tempo di tutto rispetto considerando il tracciato collinare. Il 37enne pugliese ha fatto il vuoto sin dalle
 prime battute e già all'uscita del paese era in vantaggio sugli avversari: ultimo ad arrendersi è stato Tito Tibertiarrivato in seconda posizione a 3'13" dal vincitore. Terzo gradino del podio per Alessandro Tomaiuolo dell'ASD Gargano 2000 in 36'24".

Tra le donne un podio tutto straniero che conferisce un tono internazionale alla gara, con la vittoria della svizzera Elisabeth Wyss in 46'02" sulle sorelle svedesi Maria ed Elin Ghaouiche si sono spartite gli altri due gradini del podio.

Domani il programma prevede la partenza alle 9.00 del Gargano Raid, trail di 75 chilometri, e dopo un'ora scatterà il Mattinata Trail di 34 chilometri, mentre alle 11.00 spazio ai più piccoli con le Young Guns riservate ai piccoli atleti dai due ai 13 anni.


Per ulteriori informazioni e iscrizioni visita il sitowww.garganorunningweek.com 
e la nostra pagina Facebook Gargano Running Week 

PROGRAMMA GARGANO RUNNING WEEK:

Giovedì 9 Ottobre
Dalle ore 15.00 apertura villaggio – iscrizioni in loco – punzonatura – ritiro pettorali

Venerdì 10 Ottobre
Ore 16.00 –  Start "I 10.000 ULIVI" – 10 Km, gara Fidal
Ore 18.00 – Premiazione 

Sabato 11 Ottobre
Ore 09.00 –  Start GARGANO RAID - 75 Km
Ore 10.00 –  Start  MATTINATA TRAIL - 34 Km
Ore 22.00 – Premiazioni

Domenica 12 Ottobre
Ore 09.00 – Start GARGANO HALF MARATHON, gara Fidal
Ore 14.00 – Premiazione GARGANO HALF MARATHON
Ore 14.30 – Start SARACENO TRAIL - 15 Km
Ore 17.30 – Premiazione SARACENO TRAIL
Ore 18.00 – GARGANO RUNNING WEEK – THE PARTY 


C.O. Gargano Running Week

Corso Matino, 223
71030 Mattinata (FG)
info@garganorunningweek.com 
www.garganorunningweek.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *