Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Regolatore step-down µModule a tre uscite da 28VIN con dissipatore integrato fornisce 70W in 4,5cm2



Regolatore step-down µModule a tre uscite da 28VIN con dissipatore integrato
fornisce 70W in 4,5cm2


Linear Technology Corporation presenta l'LTM4634, un regolatore step-down µModule® (micromodule) a tre uscite in un package BGA di 15 x 15 x 5,01mm con dissipatore di calore integrato. Questo package con funzionalità termiche avanzate consente all'LTM4634 di fornire massima corrente a tutte e tre le uscite (5A, 5A e 4A), più di 70W di potenza di uscita a una temperatura ambiente di 65°C con flusso d'aria di 200LFM. Combinato con solo 13 condensatori ceramici e tre resistenze, l'LTM4634 è adatto a schede a circuiti stampati a doppio lato da 4,5cm2. L'LTM4634 include tre controller DC/DC, switch di potenza, induttori e compensazione in un unico package. Latensione di uscita regolata per i canali 1 e 2 è regolabile da 0,8V a 5,5V e da 0,8V a 13,5V per il terzo canale; tutti e tre i canali hanno una precisione di ±1,5% rispetto a linea, carico e temperatura. La combinazione di ampio range di tensioni di uscita, package ad efficienza termica, regolazione precisa e ingombro ridotto rendono l'LTM4634 adatto a regolare bus di potenza intermedi comuni da 12V, 5V e 3,3V nella strumentazione e in applicazioni di comunicazione e industriali.
            I tre switch dell'LTM4634 funzionano con una tensione di ingresso compresa tra 4,75V e 28V. Pin di potenza separati per ciascuno switch consentono di alimentare il canale 1 e/o 2 da un bus intermedio da 12,5V, 50W dal canale 3. I tre switch, che funzionano con lo stesso segnale di clock interno o esterno opzionale, hanno uno sfasamento di fase interno di 120° per ridurre al minimo il ripple in ingresso. Per carichi superiori a 5A, i canali 1 e 2 possono essere collegati in parallelo per supportare fino a 10A. Il regolatore include la protezione dei guasti dovuti a sovratensione e sottocorrente delle uscite. La temperatura internadell'LTM4634 può essere osservata tramite due monitor  della temperatura interna con diodi posizionati accanto alle fasi di potenza.
L'LTM4634 è già disponibile nella versione con temperatura operativa interna compresa tra –40°C e +125°C. Il prezzo parte da $38,11/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM4634


Riepilogo delle caratteristiche:LTM4634

  • Soluzione step-down a tre uscite, 28VIN, 70W in meno di 4,5cm2
    • Soluzione completa che richiede un numero ridotto di condensatori ceramici e resistenze
  • Package BGA di 15 x 15 x 5,01mm con dissipatore di calore integrato
  • Corrente di uscita completa (5A, 5A, 4A) su tutti i canali con temperatura ambiente di 65°C e flusso d'aria di 200 LFM, nessun dissipatore esterno
  • Funzionamento VIN nel range da 4,75V a 28V con ingressi separati per ciascun canale
  • VOUT con precisione di ±1,5% regolabile dall'utente tra:
    • Canale 1: da 0,8V a 5,5V
    • Canale 2: da 0,8V a 5,5V
    • Canale 3: da 0,8V a 13,5V
  • I canali 1 e 2 possono essere collegati in parallelo per fornire fino a 10A

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *