Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

SPORT, PRIMO CONGRESSO DI CATANIA AL VERTICE


cid:image001.jpg@01CF347E.72632EA0

Lunedì 13 ottobre, ore 10.30, Palazzo della Cultura - Catania

 

PRIMO CONGRESSO DI CATANIA AL VERTICE: L'IMPEGNO DEGLI SPORTIVI PER LA CITTÀ

Verrà presentato il Decalogo degli atleti del Consorzio

 

CATANIA – Lunedì 13 ottobre sarà una giornata importante per lo sport siciliano, per la città di Catania e per chi si candida come anello di congiunzione tra i due: Catania al Vertice. A un anno dalla sua nascita, il Consorzio – che riunisce 17 società sportive d'eccellenza del capoluogo etneo – stila un primo bilancio, alla luce delle strategie e delle azioni a supporto dello sport inteso come strumento di integrazione, socialità, promozione del territorio. Lo fa scegliendo di creare un'occasione di incontro tra i principali rappresentanti del settore, atleti, istituzioni, enti e associazioni di categoria: il primo Congresso targato Catania al vertice dal titolo "Sport (e non solo), il nostro impegno per Catania".

 

Sarà il presidente del Consorzio Nello Russo ad accogliere gli importanti ospiti presenti, al Palazzo della Cultura (via V. Emanuele 121) a partire dalle 10.30: il sindaco Enzo Bianco, l'assessore comunale allo Sport Valentina Scialfa, il vice presidente vicario Coni Sicilia Sergio Parisi, il prof. Ignazio La Mantia che interverrà sulle convenzioni ospedaliere con il Consorzio, l'avv. Carmelo Galati in rappresentanza dei Comuni dell'area metropolitana, il neo Commissario straordinario dell'Autorità portuale di Catania Cosimo Indaco, che approfondirà la tematica delle politiche di sviluppo dello sport nelle aree portuali, e il giornalista del quotidiano La Sicilia Nunzio Casabianca.

 

In occasione del Congresso (preceduto dall'Assemblea dei consorziati, alle 9.30), verrà presentato il decalogo dell'atleta di Catania al vertice, contenente principi e linee guida per mettere in pratica l'impegno morale, etico e sociale nei confronti della città che gli atleti rappresentano nel mondo con le loro discipline sportive.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *