Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Torna il premio musicale Verona International Piano Competition.



Al via la terza edizione del premio patrocinato dall'Associazione Liszt 2011 che sostiene i giovani musicisti di talento.

Verona, 16 ottobre 2014 - Aperte fino a 19 ottobre le iscrizioni per il Verona International Piano Competition, il concorso promosso dall'Associazione Liszt 2011.

Fondata nel 2011 in occasione del bicentenario della nascita del grande compositore romantico, per il terzo anno consecutivo l'Associazione rilancia questo premio con l'obiettivo di sostenere giovani musicisti di talento attraverso l'organizzazione di iniziative di respiro internazionale.

Articolato in tre prove solistiche, il concorso prevede una prima fase di selezione che si svolgerà dal 4 al 6 dicembre 2014 presso il Conservatorio di Musica di Mantova. I tre finalisti di maggior talento potranno successivamente accedere alla prova finale che avrà luogo al Teatro Ristori di Verona il 7 dicembre 2014.

Il prestigioso concorso è membro della Alink-Argerich Foundation, l'organizzazione che raccoglie e fa capo ai premi più importanti e riconosciuti a livello mondiale, mettendo a disposizione di tutti i musicisti informazioni dettagliate e complete sulle varie iniziative.
Grande attesa nel mondo della musica classica per Verona International Piano; le precedenti edizioni hanno riscosso molto successo con la partecipazione di numerosi artisti internazionali: solo l'edizione passata ha contato 120 iscrizioni provenienti da tutto il mondo.

La Commissione Giudicatrice, che annovera esponenti di spicco del panorama musicale mondiale, sarà composta da Leslie Howard (pianista e compositore australiano) in qualità di Presidente, Roberto Pegoraro (pianista e docente al Conservatorio di Verona Direttore Artistico del Concorso), Edoardo Strabbioli (pianista e docente), Francesco Cipolletta (pianista e docente) e Franz Schottky (direttore d'orchesta e fondatore della Kammerphilharmonie di Monaco).
Di notevole rilievo anche il Comitato d'Onore, presieduto dal famoso pianista Aldo Ciccolini.
Verona International Piano vanta la partnership musicale di autorevoli Istituzioni quali l'Accademia Filarmonica di Verona, la Fondazione Arena di Verona, la Kammerphilharmonie di Monaco e il Conservatorio di Musica di Mantova. Ha ottenuto anche il Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia e del Comune di Verona.
Numerosi inoltre gli sponsor dell'iniziativa: Fondazione Cattolica, Banca Popolare di Verona, BMW Fimauto, Quality Living, Eismann e Il Pianoforte.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni al concorso:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *