Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Venduta la villa appartenuta ai gioiellieri Bulgari

Lionard Italia - alberto sordi villa italy

Fu Gabriele D'Annunzio a darle il nome di "Godilonda" dopo una notte di amore

Venduta la villa appartenuta ai gioiellieri Bulgari

Nelle sue stanze sono stati ospiti i grandi nomi del cinema italiano da Marcello Mastroianni a Vittorio Gassman



Firenze (Italia) - Dopo sette anni di abbandono è stata venduta una delle più belle ville della costa toscana, villa Godilonda a Castiglioncello, che fu dei gioiellieri Bulgari (http://www.lionard.it/). Ad acquistarla un imprenditore dell'Est Europa per sei milioni di euro, spiega la società immobiliare Lionard Luxury Real Estate che l'ha trattata: a breve inizieranno i lavori di ristrutturazione per farne uno degli alberghi extra lusso più belli al mondo. I numeri per diventarlo li ha tutti, a partire dalla sua straordinaria storia. Sembra che sia stato proprio Gabriele D'Annunzio a darle il nome di Godilonda, dopo averci trascorso una notte di amore e di incanto agli inizi del Novecento. Nel dopoguerra diventerà la residenza estiva della famiglia dei gioiellieri Bulgari, per poi essere trasformata, negli anni Ottanta, in un albergo dove hanno soggiornato grandi personaggi del cinema italiano, che erano soliti frequentare Castiglioncello: da Marcello Mastroianni a Vittorio Gassman e Walter Chiari. Nel 2007, la definitiva chiusura.

Costruita sulla punta estrema di un promontorio, come una prua di mare, da cui si gode un paesaggio mozzafiato, (http://www.lionard.it/venduta-godilonda-ex-villa-bulgari-castiglioncello.html), la villa è costituita da un edificio principale di 1700 metri quadrati con 28 camere, un giardino d'inverno e una spa dove praticare sauna, massaggi e bagno turco. Undicimila metri quadri di parco a macchia mediterranea, una spiaggia privata e la possibilità di realizzare un eliporto completano la proprietà.Dopo il degrado di questi lunghi anni, la villa potrà tornare a vivere e contribuire a rilanciare a li vello internazionale una delle più belle località balneari della Toscana.

La vendita di Villa Godilonda è solo l'ultima delle trattative concluse a Castiglioncello da Lionard Luxury Real Estate: solo pochi mesi fa è stata venduta Villa Pontello del conte Flavio Callisto Pontello, costruttore ed ex presidente della Fiorentina calcio; mentre è in vendita Villa Corcosappartenuta ad Alberto Sordi.

Lionard Luxury Real Estate, fondata nel 2008 da un giovane imprenditore di origini fiorentine, Dimitri Corti, in pochi anni è diventata la prima società in Italia nel settore immobiliare della fascia luxury. Attualmente la Lionard ha in portfolio oltre 1000 proprietà immobiliari con un target 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *