Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Verizon: 4 elementi da tenere a mente per l'adozione dell'IoT



L'Internet of Things (IoT) sta trasformando il modo in cui le aziende approcciano, implementano e controllano la tecnologia, Quindi non c'è da sorprendersi se sono in atto delle partnership strategiche che hanno lo scopo di sfruttare la potenza delle reti 4G e delle piattaforme cloud per migliorare i servizi e le strategie machine-to-machine (M2M) e la connessione wireless dei dispositivi .

General Electric e Verizon hanno annunciato la scorsa settimana l'intenzione di espandere la diffusione e la potenza dell'Industrial Internet. Le due aziende hanno unito le loro forze per consentire a macchine e dispositivi software-enabled di GE la connessione alle piattaforme cloud e ai servizi di connettività machine-to-machine di Verizon creando così un sistema di comunicazione wireless sicuro per l' Industrial Internet.


La partnership GE / Verizon vuole offrire una gamma di servizi a valore aggiunto per la piattaforma PredixTM di GE, tra cui monitoraggio remoto,diagnostica e capacità di risolvere, virtualmente, problemi di manutenzione da qualsiasi parte del mondo. GE e Verizon si sono dichiarate anche pronte al dialogo per collaborare all'ideazione di un'unica SIM globale (Subscriber Identity Module) per la connettività a livello mondiale.

Mark Bartolomeo, Head of IoT Connected Solutions di Verizon, ci indica, di seguito, i 4 elementi che le aziende dovrebbero prendere in considerazione per l'adozione delle tecnologie IoT:

  1. La rete wireless - l'Industrial Internet non può funzionare se le aziende non sono connesse ad una rete ad alta velocità.
  2. La sostenibilità - che può fornire un ROI considerevole per le tecnologie IoT, considerando consumo di energia, produzione e monitoraggio; ad esempio la riduzione delle emissioni di anidride carbonica o del parco macchine, etc.
  3. I benefici - I pionieri nell'adozione dell'IoT stanno toccando con mano i benefici di un ciclo dei prodotti più veloce, un nuovo flusso di guadagni e risultati più affidabili.
  4. Gli ostacoli attuali - La frammentazione del mercato e la mancanza di standard di riferimento sono i due ostacoli maggiori che attualmente impediscono l'adozione su larga scala dell'IoT. Tuttavia, dal momento che sono sempre più numerose le aziende che adottano e implementano servizi cloud avanzati, strategie di sicurezza più solide e reti wireless ad alta velocità per la connettività M2M, anche la tecnologia IoT conquisterà sempre più il consenso globale.

Per maggiori informazioni su come trarre vantaggio dalle soluzioni IoT, è possibile consultare il Verizon Enterprise Solution's Machine-to-Machine technology center.

Maggiori informazioni sono disponibili contattando Competence - Ufficio Stampa Verizon Enterprise Solutions in Italia (Rosaria Callea - callea@compcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *