Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

XXVIII FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA E DI TELEVISIONE Roma, giovedì 9 - venerdì 10 ottobre 2014



XXVIII FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA E DI TELEVISIONE

Roma, giovedì 9 – venerdì 10 ottobre 2014

 

«La riforma del canone radiotelevisivo in Europa nell'era digitale»

 

Il Programma completo sul sito www.eurovisioni.it

Tutti gli aggiornamenti sulla Pagina FB Euovisioni&Friends

 

Eurovisioni 2014 - giunta alla sua 28a edizione- si svolgerà a Roma giovedì 9 e venerdì 10 ottobre tra l'Accademia di Francia – Villa Medici e Palazzo Farnese, Ambasciata di Francia e avrà per tema quest'anno "La riforma del canone radiotelevisivo in Europa nell'era digitale".

 

Ad aprire i lavori, alle ore 15.00 nel Gran Salone dell'Accademia di Francia – Villa Medici in Viale Trinità dei Monti 1, sarà l'Associazione Infocivica, con "Per una responsabilità pubblica in Italia nelle comunicazioni dell'era digitale" alla presenza di Michel Boyon, Presidente di Eurovisioni, Alessandro Picardi, Direttore Rapporti Istituzionali e Internazionali Rai, Giampiero Gramaglia, Massimo de Angelis, Presidente di Infocivica, Robert Castrucci, Manlio Cammarata, Paolo Luigi de Cesare, Dario Evola, Gianni Bellisario, Stefano Luppi e Bruno Somalvico con le conclusioni di Carlo Rognoni, Antonio Pilati*, Gaetano Quagliariello*, Antonello Giacomelli*.

 

Seguirà alle ore 18 la proiezione dell'Anteprima del film spagnolo "PRIM, EL ASESINATO EN LA CALLE DEL TURCO" regia di Miguel Bardem, prodotto da TV RTVE, durata 98', con: Francesc Orella, Javier Godino, Daniel Grao, Victor Clavijo (versione originale in spagnolo sottotitolata in inglese) e alle ore 21.00 l'anteprima del film portoghese "E DEPOIS MATEI-O" regia di Lourenço De Mello, in collaborazione con l'Ambasciata del Portogallo, prodotto da RTP, durata 62', con Isabel Abreu, Sónia Balacó, Albano Jerónimo, Pedro Giestas (versione originale in portoghese sottotitolata in inglese).

 

I lavori di Eurovisioni, alle ore 9.00 di venerdì 10 ottobre, a Palazzo Farnese, verranno aperti da Michel Boyon, Presidente Eurovisioni, proseguiranno con la presentazione di Stefano Rolando del Rapporto sulle conclusioni della Conferenza «The Promise of the EU» seguito da Renato Farina, Eutelsat Italia, con "Television anytime, anywhere, anyhow: il contributo del satellite" *. Alle ore 10.00 ci sarà un confronto su "La riforma del canone in 5 Paesi europei: Finlandia, Olanda, Germania, Svizzera, Svezia", al quale parteciperanno Antonello Giacomelli, Sottosegretario alle Comunicazioni, Ministero dello Sviluppo Economico*, Mario Marazziti, membro Commissione Parlamentare di Vigilanza*, Fabrice Lacroix, Direttore Generale Delegato alle risorse, FTV e un Rappresentante RAI*. Le conclusioni saranno affidate a Anna Maria Tarantola, Presidente RAI, e a Michel Boyon, Presidente Eurovisioni.

 

Eurovisioni si sposterà nel pomeriggio di venerdì 10 ottobre nel Gran Salon dell'Accademia di Francia – Villa Medici, dove alle ore 15.30 l'Articolo 21 ed Eurovisioni discuteranno su "Una nuova carta d'identità per la Rai. I "valori" del servizio pubblico: Indipendenza economica, Indipendenza editoriale" alla presenza di Nicola D'Angelo, Magistrato, Paolo Gentiloni, Deputato e Giornalista, Beppe Giulietti, portavoce di Articolo 21, Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Salvatore Margiotta, Senatore, Alessandro Pace, Avvocato e Professore, Vinicio Peluffo, Commissione Parlamentare di Vigilanza, Vincenzo Vita, Senatore, Roberto Zaccaria, Professore, Giuseppe Pierro, Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

 

Seguirà alle ore 17.30 la proiezione dell'Anteprima del film tedesco "DER WAGNER-CLAN" di Christiane Balthasar, prodotto da TV ZDF, durata 108' e 42", con Iris Berben, Friederike Becht, Justus von Dohnànyi, Lars Eidinger (versione originale in tedesco con sottotitoli in inglese) e alle ore 20.00 l'Anteprima del film italiano "LA DAMA VELATA" di Carmine Elia, prodotto da Rai fiction, durata 100', con Miriam Leone, Lino Guanciale, Jaime Olias, Andrea Bosca, Lucrezia Lante della Rovere, Luciano Virgilio (versione originale in italiano con sottotitoli in inglese).

 

Condizioni di accesso ai luoghi di Eurovisioni 2014: alcuni dei luoghi che ospitano la manifestazione sono sottoposti a particolari misure di sicurezza. In particolare, per l'Ambasciata di Francia e per l'Accademia di Francia è obbligatorio l'accredito o la prenotazione via e-mail: promozione@eurovisioni.it o telefonando al 06 59606372. L'assegnazione dei posti disponibili avverrà sulla base dell'ordine di prenotazione.

 

* In attesa di conferma



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *