Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2014

Arriva a Lecce "Con il nastro rosa"


Presso l'Hotel Hilton Garden Inn alle ore 17.30
"Con il nastro rosa": domani a Lecce la presentazione
del libro di Aldo Forbice e Francesco Schittulli
La storia di Lisa e di altre donne
che hanno affrontato il tumore al seno


La LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Lecce, in collaborazione con l'ANDOS (Associazione Donne Operate al Seno) e con l'ANISC (Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi), presenterà il libro "Con il nastro rosa - La storia di Lisa e di altre donne che hanno affrontato il tumore al seno si intreccia alla voce e ai consigli del senologo-chirurgo che ha dato loro la fiducia e la speranza certa di un futuro rosa tutto da vivere" di Aldo Forbice e Francesco Schittulli domani, venerdì 14 novembre 2014, con inizio alle ore 17.30, presso l'Hotel Hilton Garden Inn di Lecce,

Dopo i saluti dei Presidenti Provinciali di LILT e ANDOS, Giuseppe Serravezza e Adriana De Giorgi, e del Consigliere Nazionale dell'ANISC, Luigi Manca, il Direttore del TG Norba 24, Enzo Magistà, intervisterà il Presidente nazionale della LILT, Prof. Francesco Schittulli, co-autore del libro.

Questo il messaggio degli organizzatori: «Desideriamo invitare le donne ed i cittadini a questa iniziativa organizzata nell'ambito della campagna "Nastro Rosa 2014". Pensiamo che parlare delle storie di donne che ce l'hanno fatta, dopo aver lottato con determinazione, volontà e impegno, possa essere di aiuto alle tante pazienti che si trovano attualmente a vivere l'esperienza della malattia e nel contempo servire di esempio per tutti sul ruolo determinante che una corretta prevenzione secondaria, attraverso l'anticipazione diagnostica e i programmi di screening, può avere per salvare vite umane. Ci preme ricordare che resta non secondario l'impegno della LILT di Lecce sul fronte della Prevenzione Primaria e quindi della lotta ai fattori di rischio ambientali, anche nel campo delle neoplasie mammarie.»

Alcuni collegamenti utili:
 
Pro_Salento • Grandi Valori
Lecce - P.tta De Sanctis - Tel. 368.7869686


 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *