Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

Boiron: la risposta alle tue domande sui medicinali omeopatici

Boiron, azienda leader nel settore della medicina omeopatica, risponde ai dubbi legati all’omeopatia in una sezione appositamente dedicata presente sul sito ufficiale.

Boiron è una delle principali aziende operanti nel settore dell'omeopatia e nella produzione di medicinali omeopatici a livello internazionale.
Boiron

Una risposta concreta ai più comuni dubbi sull'omeopatia nel sito della Boiron

Da anni la medicina omeopatica viene utilizzata in tutto il mondo come alternativa alla medicina tradizionale, ma i dubbi e gli scetticismi a riguardo sono ancora molti. In Italia le aziende produttrici non possono inserire all'interno delle confezioni dei propri prodotti i foglietti illustrativi contenenti le indicazioni, gli utilizzi e le modalità di fruizione di questo tipo di medicinali. Questa profonda lacuna legislativa si pone come un grande ostacolo per tutti coloro che vorrebbero avvicinarsi alle metodologie di cura omeopatiche ma si ritrovano costretti a soprassedere per la grande mancanza di informazioni a riguardo. Per colmare questa profonda lacuna legislativa, Boiron ha deciso di dedicare un'intera sezione del proprio portale ufficiale alla spiegazione e alla diffusione delle principali informazioni, oltre a fornire risposte molto chiare riguardanti i principali interrogativi che le persone si domandano in materia. L'intento è quello di creare una guida di avvicinamento alla medicina omeopatica anche tramite l'utilizzo di video illustrativi curati da medici e farmacisti professionisti.

La sezione FAQ presente sul sito della Boiron

La nuova area presente sul sito della Boiron, nata con l'intento di rispondere ai principali interrogativi in tema di medicina omeopatica, è stata suddivisa in differenti sezioni legate principalmente a tematiche relative all'alimentazione, all'utilizzo dell'omeopatia in gravidanza e per bambini. Ad esempio viene specificato che nel corso della gravidanza, una delle fasi più delicate della vita di una donna e del bambino, l'omeopatia può rappresentare una valida risposta alle esigenze delle donne in attesa grazie alle sostanze attive altamente diluite presenti nelle composizioni. Sempre più frequentemente i medicinali omeopatici vengono consigliati dai ginecologi per affrontare le problematiche legate alle fasi di gravidanza ed allattamento.

Per ottenere maggiori informazioni sull'utilizzo della medicina omeopatica visita la sezione dedicata sul sito ufficiale di Boiron.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *