Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2014

DaWanda lancia la nuova app mobile: per arricchire l'esperienza di shopping handmade

Milano, 11 novembre 2014: DaWanda, il mercato europeo in cui acquistare articoli originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi da tutto il mondo, lancia la sua nuova applicazione mobile per consentire agli utenti di prepararsi al meglio all'arrivo del Natale. L'app rende facile e veloce comprare il regalo più adatto via smartphone o tablet.

Disponibile da subito sia per iOS sia per Android, l'app è concepita per ispirare e aiutare gli oltre 4,3 milioni di utenti nella loro ricerca di regali unici. Grazie ai rapidi tempi di caricamento e a un design chiaro, semplice e accattivante, trovare l'oggetto giusto sarà divertente e immediato.

Con il lancio della sua app, DaWanda risponde alla sempre maggiore rilevanza  acquisita dai dispositivi mobile nel settore del commercio elettronico. 

"Il numero di utenti che accede a DaWanda via smartphone si è più che triplicato nel corso dell'ultimo anno rispetto a quello precedente e i ricavi derivanti dalle visite via mobile si è raddoppiato," afferma Claudia Helming, CEO e fondatrice di DaWanda. "Facciamo acquisti per i regali natalizi online, decidiamo quali prodotti comprare mentre siamo in treno o al bar in attesa degli amici. Grazie a questa migliorata esperienza di mobile shopping, vogliamo rafforzare la leadership di DaWanda nel mercato europeo e continuare a crescere."

Il lancio dell'app nel nostro Paese coincide con un momento di eccezionale crescita registrato dagli acquisti elettronici via mobile. Come confermano i più recenti dati registrati dall'Osservatorio eCommerce B2c*, nell'ultimo anno le vendite via smartphone in Italia hanno registrato un incremento del 100%, superando il valore di 1,2 miliardi di euro. Se considerate insieme a quelle via tablet, hanno raggiunto il 20% del totale ecommerce. 

Sempre secondo i dati dell'Osservatorio, anche il profilo di chi acquista online si sta evolvendo in linea con gli altri Paesi europei: nell'ultimo anno, sono stati più di 16 milioni gli italiani che hanno comprato online e, di questi, 10 milioni generano il 90% del valore dell'ecommerce B2C. 

In questo quadro di generale fermento, si inserisce appunto l'arrivo della nuova app di DaWanda che, oltre ai consigli per i regali e la scoperta di nuovi trend, replica le stesse funzioni vincenti della piattaforma online, inclusi il search e le opzioni di filtro, i pinboard e le opportunità di condivisione su Facebook e Pinterest. 

Gli utenti possono anche essere aggiornati sui prodotti in evidenza e le numerose offerte speciali grazie alle notifiche push.

In linea con la filosofia aziendale del "Fatto a mano con amore", tutto il processo di creazione della app, dal design alla user experience, è stato svolto internamente, grazie al supporto degli sviluppatori e ai professionisti IT che lavorano in DaWanda.

L'app di DaWanda è disponibile per il download gratuito su App Store (Apple) e Play Store (Google) o al seguente link: http://it.dawanda.com/mobile-app.

*[Fonte: Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm]

Informazioni su DaWanda
DaWanda è il mercato europeo in cui acquistare articoli originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi da tutto il mondo. Già nel nome la sua identità: in africano, infatti, DaWanda è un nome femminile che significa "l'unica". 

E proprio l'unicità e la distintività sono le caratteristiche che distinguono DaWanda: una nuova forma di "Social Commerce" in cui gli utenti possono mettersi in contatto tra loro e con i produttori, commentare e suggerire i propri articoli preferiti tra i 4,4 milioni di prodotti disponibili. 

DaWanda si pone come alternativa alla produzione e al consumo di massa, si rivolge quindi a persone che danno importanza al consumo responsabile, che amano l'originalità e l'individualità di ogni venditore e desiderano fare i loro acquisti in modo personale e non anonimo.

Fondata a Berlino nel 2006 da Claudia Helming e Michael Pütz, oggi può contare su 280.000 negozi e 4,3 milioni di utenti e, con 18 milioni di visite al mese, è il marketplace dei prodotti handmade più grande d'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *