Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

Domenica 9 novembre, il Parma F.C. in campo con la maglia verde di Folletto per aiutare gli alluvionati

A Torino contro la Juventus il Parma indosserà la casacca dedicata allo sponsor Vorwerk Folletto. Le maglie andranno all'asta in beneficenza a favore delle famiglie parmensi coinvolte nell'alluvione di ottobre.

Verde Folletto e verde speranza. Il Parma F.C. vestirà per la prima volta la nuova maglia verde per affrontare la Juventus capolista nella partita in programma alle 15.00 di domenica 9 novembre a Torino. Il colore verde, scelto in omaggio al main sponsor della squadra Vorwerk Folletto, diventa il colore della speranza per le famiglie che sono rimaste coinvolte nell'alluvione che ha coinvolto Parma a metà ottobre. «Le maglie dei giocatori andranno all'asta. E il ricavato sarà devoluto in beneficenza per aiutare quanti sono rimasti coinvolti nell'esondazione del torrente Baganza che ha interessato la parte sud della città», spiega l'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi. 

Il binomio Parma F.C e Vorwerk Folletto non è solamente un'unione sportiva, ma diventa l'occasione per sostenere quanti si trovano in difficoltà. «È proprio questo lo spirito con cui la società ha deciso di istituire una nuova maglia verde», ricorda il presidente di Vorwerk Folletto, Patrizio Barsotti. «Le maglie infatti sono state create non per essere vendute attraverso i canali di merchandising, ma per diventare degli oggetti da collezione il cui scopo ultimo è creare delle occasioni di beneficenza».

La nuova maglia verde è stata infatti istituita dalla società per il campionato 2014-2015 con l'intento di celebrare l'unione e la continuità con un brand come Folletto che ha deciso di accompagnare il Parma F.C. per la terza stagione consecutiva. Da prima maglia dedicata ad uno sponsor per una squadra di Serie A, la casacca verde è diventata anche una maglia dal cuore grande. Lo stemma del Parma unito ai colori di Folletto diventano azioni benefiche nell'ambito dell'iniziativa "Folletto. Pensa Pulito".

«Siamo orgogliosi di vedere che, oltre al nostro brand, anche i nostri colori vestiranno il Parma proprio nella partita con la capolista del campionato –conclude Barsotti–. Folletto e Parma F.C. sono uniti da un grande spirito di squadra, dall'attenzione alle persone e dall'idea che il calcio possa essere un veicolo per testimoniare valori e solidarietà».


Vorwerk Folletto - Presente in Italia dal 1938, da oltre 75 anni Vorwerk Folletto è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre400 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l'attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *