Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

EDISON LANCIA L’ENERGIA IN 3D SUL NUOVO SITO WEB EDISON.IT

Al via l'iniziativa "Come nasce l'energia" per raccontare il funzionamento degli impianti con animazioni in 3D, progetto unico in Italia per approfondimento e innovazione tecnologica.

Edison punta sul mobile: il nuovo sito www.edison.it è realizzato in "responsive design" per adattarsi in automatico ai diversi dispositivi, dai PC ai tablet e smartphone.


Milano, 25 novembre 2014 - Edison si rafforza sul web lanciando il nuovo sito corporate EDISON.IT e la nuova iniziativa "Come nasce l'energia" per esplorare attraverso animazioni in 3D il viaggio dell'energia: dalle diverse fonti energetiche ai processi produttivi fino all'arrivo nelle nostre case.

Prima iniziativa di questo genere in Italia per approfondimento e innovazione tecnologica, la sezione web "Come nasce l'energia" guida gli utenti alla scoperta e conoscenza dell'energia elettrica e degli idrocarburi approfondendo aspetti tecnici e ambientali. Già online su www.edison.it/education l'esplorazione delle centrali termoelettriche e idroelettriche e della piattaforma petrolifera offshore Vega al largo di Pozzallo in Sicilia. Nella seconda fase dell'iniziativa anche gli impianti eolici e lo stoccaggio gas.    

Sul nuovo sito anche la mappa interattiva di tutti gli impianti di produzione elettrica e le attività di esplorazione e produzione idrocarburi in Italia e all'estero. Lo strumento nasce per aiutare i cittadini a scoprire e conoscere le attività industriali di Edison da vicino trovando le informazioni sugli impianti, la tutela dell'ambiente e la sicurezza.

Nel nuovo sito forte integrazione con l'area retail con accesso diretto alle offerte Luce & Gas per le famiglie e alle offerte Business.

Il nuovo sito web, realizzato in collaborazione con l'agenzia Liqid, è in modalità "responsive design" per rispondere al trend crescente di italiani che navigano da smartphone e tablet. Grazie alla modalità responsive design, il sito www.edison.it si adatta graficamente in modo automatico al dispositivo di navigazione (PC, tablet, smartphone, cellulari, web TV) eliminando la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti e mantenendo la stessa ricchezza e profondità dei contenuti. 

Su un totale di 27,8 milioni di utenti unici sul web in Italia, la maggioranza (il 62,4%, corrispondente a 17,8 milioni)  naviga su internet da smartphone e tablet rispetto al PC tradizionale (dati Audiweb, luglio 2014). Allo stesso tempo solo il 30% dei siti delle maggiori società quotate italiane valutate in Italia dalla ricerca Webranking (curata dalla società Lundquist) è realizzato con tecnologia "responsive design".



Sul nuovo sito una forte integrazione con i canali Edison sui social media (Facebook, Yotube, Twitter, Linkedin, Google+)  per dare aggiornamenti in real time sulle proprie attività e iniziative.

"Il nuovo sito web rientra nella strategia di rafforzamento della comunicazione digitale di Edison a supporto di tutti gli obiettivi di business", dichiara Andrea Prandi, direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Edison. "Il web e i social network sono diventati canali privilegiati di dialogo con tutti i nostri stakeholder, dai cittadini e consumatori alle istituzioni, al mondo finanziario e ai media. Il nuovo contesto digitale ci permette inoltre di realizzare iniziative specifiche per le comunità nei territori dove siamo presenti raccontando in maniera più approfondita e interattiva le nostre attività industriali."

"Puntiamo fortemente sull'innovazione tecnologica per rispondere alle nuove esigenze degli utenti e facilitarli nel dialogo con la nostra società", dichiara Florian Ciornei, responsabile Digital Communication di Edison. "Abbiamo scelto, in anticipo per il mercato italiano, la tecnologia responsive design per soddisfare la crescente fetta di utenti che naviga esclusivamente da dispositivi mobile. Allo stesso modo, sfruttiamo le più avanzate applicazioni grafiche per far vivere ai cittadini un'esperienza unica nella visita dei nostri impianti sull'web".  


GRUPPO EDISON

Edison S.p.A - Foro Buonaparte,31- 20121 Milano - C.P.10786 - 20110 MI - Cap.Soc. euro 5.291.700.671,00 - Registro delle imprese di Milano e C.F. 06722600019 - P.IVA 08263330014 - REA MI 1698754-Telex 312501 EDISON-I

Tel.02.6222.1 - www.edison.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *