Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

Epal lancia sul mercato un nuovo “half pallet”


 
Creato su misura per soddisfare le esigenze degli utilizzatori, Il nuovo mezzo pallet EPAL rappresenta un connubio perfetto tra flessibilità del mezzo pallet e vantaggi del sistema EPAL.
 
L'European Pallet Association ha introdotto una nuova tipologia di half pallet 800x600 mm, un pallet a quattro vie, con tre slitte, creato appositamente per essere più robusto e maggiormente durevole rispetto al mezzo pallet Epal "Dusseldorfer", attualmente sul mercato.
Il nuovo pallet nasce come risultato di un confronto costruttivo che Epal ha portato avanti con gli utilizzatori del commercio e dell'industria, e a seguito di numerosi test effettuati direttamente sul campo; l'utilizzo del legno come materia prima lo rende particolarmente sostenibile.

"Il nuovo half pallet Epal è stato realizzato su misura per rispondere alle esigenze degli utenti e combina la flessibilità del mezzo pallet con i vantaggi del sistema Epal", afferma Martin Leibrandt, CEO di Epal. Questa tipologia di pallet viene particolarmente apprezzata nell'industria alimentare e delle bevande, nonché nell'ambito dei discount e del commercio al dettaglio.
"Oltre all'elevata qualità e capacità di carico, la possibilità di accedere al pallet sui quattro lati con macchine per la movimentazione - anche dal lato 600 millimetri - rappresenta un fattore chiave per gli utilizzatori. Grazie ai nuovi mezzi pallet Epal le merci sono facili da manovrare all'interno delle aree di vendita, ed i diversi articoli possono essere esposti nella stessa area", spiega Martin Leibrandt. Il nuovo mezzo pallet EPAL è grande esattamente la metà di un classico euro pallet EPAL e può essere interscambiato senza limiti, in quanto fa parte del pool aperto di interscambio di pallet più grande in ambito mondiale. EPAL è riuscita a raggiungere la massima larghezza possibile a livello di inserimento sul lato 600 mm, fornendo così le condizioni ottimali per la movimentazione con carrelli elevatori. Prodotto esclusivamente con legno e parti in acciaio, il mezzo pallet Epal ha una capacità di carico superiore a 500 kg, con un peso netto inferiore a 10 kg. Le sette tavole del bordo superiore, così come le sei traverse e tavole del bordo inferiore presentano uno spessore di 21 mm ciascuna. Sei staffe angolari in acciaio con 3 mm di spessore garantiscono stabilità e proteggono il pallet dagli eventuali danni derivanti dal quotidiano utilizzo. Il nuovo mezzo pallet EPAL, che è l'ideale per magazzini automatici, è conforme allo standard ISPM-15 ed è marchiato con il logo EPAL sulle staffe in acciaio.

Grazie al nuovo half pallet, EPAL è ora in grado di offrire agli utenti una completa garanzia di qualità, dal momento che il pallet è prodotto e riparato esclusivamente da aziende licenziatarie Epal.

Le verifiche e i controlli periodici e senza preavviso effettuati dalla società di controllo indipendente Bureau Veritas presso produttori e riparatori consentono ad Epal di garantire uno standard elevato e costante di qualità dei pallet.

Milano, 05 novembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *