Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

Etihad Airways aumenta il numero di piloti a seguito del reclutamento di 40 capitani e primi ufficiali di Alitalia

il Capitano Francesco De Liddo e il Primo Ufficiale Paolo Sala sono i primi dei 40 piloti di Alitalia ad essere trasferiti in Etihad Airways.



Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato il reclutamento di 40 piloti di grande esperienza provenienti da Alitalia, la compagnia aerea nazionale italiana, come parte di una campagna internazionale su larga scala che porterà all'assunzione di 500-600 capitani e primi ufficiali nei prossimi cinque anni.

I nuovi assunti sono attualmente in fase di passaggio in Etihad Airways sotto contratto triennale con l'opzione, al termine di questo periodo, di diventare un dipendente permanente. 38 dei suddetti inizieranno a prestare servizio in Etihad Airways entro la fine di quest'anno, mentre i restanti due si uniranno alla compagnia aerea nei primi mesi del 2015.
Il Capitano Francesco De Liddo e il Primo Ufficiale Paolo Sala saranno i primi due professionisti del gruppo ad essere accolti in Etihad Airways questa settimana. Entrambi parteciperanno ad un corso di formazione di tre mesi per modificare la loro licenza di volo con Airbus A330 e A320 con quella idonea per gli aeromobili Boeing 777.

Il programma, suddiviso in tre parti, sarà condotto internamente all'azienda nell'Etihad Training Academy ad Abu Dhabi, sarà frequentato da 16 dei piloti del gruppo, che cambieranno la tipologia di aeromobile nella loro licenza di volo. Il corso sarà inizialmente focalizzato su una corporate induction e su training specifici in ambiti quali i sistemi aerei, la sicurezza e le operazioni speciali. A questi corsi seguiranno training al simulatore di volo ed infine formazione in campo, a bordo degli aeromobili di Etihad Airways. Gli altri 23 professionisti, che al momento continueranno a lavorare con la loro licenza, parteciperanno ad un programma di formazione ridotto di due mesi ad Abu Dhabi.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: "Etihad Airways assumerà centinaia di piloti nei prossimi cinque anni per tenere il passo con la rapida espansione della nostra flotta e del nostro network di rotte globali. Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo effettuato un roadshow in Italia all'inizio di quest'anno, al fine di presentare la nostra compagnia aerea ai piloti di Alitalia e per invitare, chi fosse interessato ad entrare nella compagnia, a partecipare ai colloqui e agli assessment a Roma o ad Abu Dhabi. I candidati che hanno superato la selezione con successo sono pienamente motivati ed entusiasti grazie alle opportunità uniche di avanzamento di carriera che si presenteranno, e siamo lieti di accogliere piloti del loro calibro nella famiglia di Etihad Airways".

Il Capitano De Liddo e il Primo Ufficiale Sala inizieranno la loro formazione sul campo a bordo di un aeromobile Etihad Airways a gennaio 2015 e avranno l'opportunità di volare in tutto il mondo, grazie a rotte di corto raggio come quelle per l'Arabia Saudita e di lungo raggio come gli Stati Uniti d'America e l'Australia.

Il Capitano De Liddo ha commentato: "Si respira una vera aria di entusiasmo tra i piloti che si stanno trasferendo da Alitalia ad Etihad Airways e siamo tutti uniti nel fornire la nostra dedizione a servire la compagnia aerea e i suoi passeggeri al meglio delle nostre capacità. Come contropartita, Etihad Airways si è impegnata ad accrescere le nostre competenze e la nostra esperienza, offrendoci la possibilità di far progredire le nostre carriere. Sono onorato di essere il primo capitano ad aver portato a termine il passaggio da Alitalia e sono impaziente di partecipare al programma di formazione di tre mesi ad Abu Dhabi".

Il Primo Ufficiale Sala ha affermato: "Etihad Airways è una delle più rinomate compagnie aeree nel settore dell'aviazione mondiale, perciò scoprire di essere stato selezionato come uno dei piloti che si sarebbero trasferiti in Etihad Airways è stato un momento fantastico per me e motivo di grande orgoglio per la mia famiglia. Mi sto già trasferendo nella mia nuova casa, Abu Dhabi, e nei prossimi mesi avrò modo di acquisire tutte le competenze necessarie per passare dalla tecnica di volo con l'Airbus A320 alla tecnica di volo con il Boeing 777, e le mie competenze continueranno a progredire in futuro".
.
 
Etihad Airways
Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2013 11,5 milioni di passeggeri. Dal suo hub all'Abu Dhabi International Airport, Etihad Airways serve 111 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 105 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 71 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e 10 Airbus A380. Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Seychelles, Virgin Australia, Aer Lingus, Air Serbia, Jet Airways e sta definendo formalmente la propria partecipazione al capitale di Alitalia e della società registrata in Svizzera Etihad Regional* . Per maggiori informazioni: www.etihad.com

*Operato da Darwin Airline


Il Primo Ufficiale Paolo Sala e il Capitano Francesco De Liddo voleranno sull'aeromobile Boeing 777 di Etihad Airways dall'inizio del prossimo anno


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *