Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

Guidata da Luigi Esposito, Epm Servizi produce e commercializza energia idroelettrica

Epm Servizi fornisce a privati e aziende servizi di pulizia all’interno di strutture con ospedali e case di riposo, all’interno delle quali offre inoltre attività socio - assistenziali

EPM Servizi, guidata da Luigi Esposito con i figli Carmine e Raffaele, è specializzata nel settore ambientale. Per l'azienda è fondamentale il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità.
Epm Servizi - Slideshare

Epm Servizi, funzionamento della centrale idroelettrica dell'azienda

Epm Servizi di Luigi Esposito ha un core business indirizzato alla utility Servizi ma, negli ultimi anni, sta sviluppando un'importante attività di produzione e commercializzazione di energia idroelettrica ottenuta da fonti rinnovabili. Le Energie Rinnovabili sono forme di energia "non esauribili", che si rigenerano, come il sole, l'acqua, il vento, il geotermico.
L'azienda è specializzata nella produzione di energia idroelettrica, che viene fornita da una centrale che gestisce direttamente. Questo tipo di energia deriva dalla trasformazione dell'energia potenziale gravitazionale dell'acqua in energia cinetica che, tramite un alternatore e una turbina, diventa energia elettrica. Viene prodotta nelle centrali idroelettriche che possono essere definite come opere di ingegneria idraulica messe in una specifica successione e operanti con determinati macchinari atti alla trasformazione in energia elettrica. Andando più nel dettaglio, le masse d'acqua in quota vengono convogliate nelle turbine che ruotano per effetto della spinta e alimentano un alternatore che "traduce" il movimento in elettricità.

Epm Servizi: sostenibilità e gestione aziendale

Per Epm Servizi il rispetto dell'ambiente è un valore fondamentale. Nella visione dell'azienda il pianeta deve essere preservato dall'inquinamento, già enormemente diffuso, e il comportamento umano deve assumere una direzione "sostenibile" a tale scopo. Oltre a un utilizzo ponderato e intelligente delle risorse disponibili, una concezione sostenibile implica anche la valorizzazione dell'aspetto "sociale". Luigi Esposito sostiene l'associazione The Children for Peace Onlus, che promuove progetti educativi nei Paesi in via di sviluppo. L'imprenditore guida l'azienda con l'attiva collaborazione dei figli Carmine e Raffaele. Con una formazione di tipo economico alle spalle e una specializzazione nel settore HR, Carmine Esposito è Responsabile delle Risorse umane.
Raffaele Esposito ha elevate competenze nell'ambito amministrativo, finanziario e di controllo e opera in qualità di Direttore Amministrativo dell'azienda.
Visitando il profilo Slideshare di Epm Servizi è possibile avere maggiori informazioni sulle attività dell'azienda.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *