Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

Il Caseificio Tomasoni presenta lo Stracchino di Capra

 


 

Il trevigiano Caseificio Tomasoni propone lo Stracchino di Capra. Una prelibatezza saporita e ad alta digeribilità, pensata principalmente per chi è intollerante al latte vaccino.

 

                I formaggi derivati da latte di capra rappresentano una rarità nel panorama caseario italiano, poiché la loro produzione è molto difficoltosa e la reperibilità del latte è piuttosto limitata.

Il Caseificio Tomasoni ha accettato la sfida e da qualche anno produce una gamma di latticini prodotti con latte di capra, come ad esempio lo stracchino, un prodotto ottimo dalle eccellenti qualità gustative e organolettiche, cremoso da spalmare, particolarmente indicato per chi è intollerante al latte vaccino e cerca un prodotto ad alta digeribilità che regali quel tocco in più nella preparazione di invitanti ricette, antipasti creativi e veloci snack.

 

Lo Stracchino di Capra Tomasoni, frutto di una particolare attenzione e selezione della materia prima, il latte di capra proveniente solo da stalle del Triveneto ed una lavorazione sapiente secondo la tradizionale arte casearia che dal 1955 caratterizza tutta la produzione Tomasoni, è reperibile nelle principali insegne della Gdo italiana a € 18,60 al kg e in pratiche confezioni a panetto da 250g in vendita a partire da € 4,65.

 

I formaggi del Caseificio Tomasoni vengono ancora oggi confezionati a mano, uno ad uno, nel rispetto dei più rigorosi protocolli igienico-sanitari e per garantire la loro bontà ed arrivare freschi ed integri sulle tavole dei consumatori, l'azienda è munita di una rete di distribuzione autogestita che garantisce un'efficiente "catena del freddo", che parte dai centri di stoccaggio fino ad arrivare ai punti vendita di tutto il territorio nazionale.

Ecco una ricetta semplice e veloce con lo Stracchino di Capra del Caseificio Tomasoni, creata dalla foodblogger Angela Maci del blog Sorelle in Pentola: Ravioli di rapa rossa con Stracchino di capra Tomasoni e pepe nero

Ingredienti per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: facile

200 gr di Stracchino di Capra Tomasoni

2 rape rosse

olio extravergine d'oliva

sale

pepe

 

Preparazione:

Pelate le rape rosse cotte al vapore (in commercio si trovano già cotte, potete trovarle nel banco frigo delle insalate, nei supermercati) e tagliatele molto sottilmente. Se avete a disposizione un'affettatrice, sarebbe meglio perché dovete tagliare delle fette quasi trasparenti. Farcite la metà delle fettine di rapa con un cucchiaino di stracchino di capra, poi sovrapponete le altre fettine, schiacciate i bordi con le mani e incidete i ravioli con un coppapasta tondo. Disponete i ravioli nei piatti, condite con olio extravergine, sale e pepe.

 



Ricetta foodblogger Angela Maci: www.caseificiotomasoni.it/ricette/item/15-tomasoni-top-chef/item/84-ravioli-di-rapa-rossa-con-stracchino-di-capra-tomasoni-e-pepe-nero


www.caseificiotomasoni.it

Facebook: Formaggi Tomasoni

Twitter: @FormaggTomasoni

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *