Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

Interamente progettato e realizzato da un team italiano, è online Overprofit, l’algoritmo che rivoluziona gli investimenti azionari di lungo periodo



Attraverso l'analisi di oltre 68.000 titoli, OverProfit® è in grado di massimizzare i profitti e minimizzare il rischio degli investimenti sul mercato azionario worldwide


Milano, 5 novembre 2014 - È on line, all'interno della piattaforma BloombergOverProfit®, lo strumento in grado di individuare le società quotate con le maggiori opportunità di crescita e con un basso grado di rischio finanziario. OverProfit® può essere utilizzato indistintamente su tutti i mercati azionari mondiali ed è in grado di analizzare 68.000 titoli azionari eseguendo comparazioni settoriali di qualunque genere.

L'applicazione utilizza l'algoritmo Mo.Mo.Sy.® (acronimo di Moderate Monetary System), ed è la prima creata da un team interamente italiano a essere acquistata da Bloomberg. OverProfit® individua i tradeoff più convenienti, basati su criteri di analisi fondamentale, fra cui la capacità di produrre utile netto in base al numero di dipendenti, comune a tutti i settori e Paesi. In base allo score assegnato  all'azienda, OverProfit® determina se questa è in fase di over performance e quindi capace di produrre più utile netto rispetto a tutte le dirette concorrenti appartenenti al medesimo settore e Paese.

L'applicazione elabora rating utilizzando i dati presenti nel database Bloomberg, principalmente utile netto, numero dipendenti, settore merceologico e Paese, ed assegna un punteggio, classificando così l' azienda.

OverProfit® è una piattaforma innovativa e unica nel suo genere: i test elaborati su migliaia di aziende, nell'arco di 10 anni, hanno dimostrato che, quando un titolo azionario passa dall'area sottostante nera a quella superiore gold, le performance finanziarie di quella stessa azienda aumentano notevolmente e il prezzo del titolo azionario cresce di percentuali anche superiori al 100%.

"OverProfit è la prima applicazione in grado di creare una mappatura delle aziende secondo il sistema di classificazione MoMoSy: con un solo click consente di individuare  le aziende che sono in procinto di realizzare performance eccezionali - spiega Francesca Roveda, Director di Over Profit Limited (UK) – Dopo aver testato e verificato la potenza e l'assoluta affidabilità di Over Profit, abbiamo investito molto tempo e risorse per renderlo semplice, immediato ed intuitivo. Potremmo definire OverProfit un sistema di gestione affidabile  per gli investitori."

OverProfit® fornisce, inoltre, la possibilità di navigare fra i principali indici azionari, nel rispetto dello stile Bloomberg, per una ricerca più rapida e per identificare in maniera semplice la società che si sta cercando. 
"Ciò che balza immediatamente all'occhio - prosegue ancora Rovedaè che il grafico storico MoMoSy viene accostato e comparato con il grafico del valore azionario dell'azienda per un periodo di 10 anni e si comprende immediatamente la precisione dell'indice MoMoSy. Infatti, ogni volta che l'azienda attraversa la linea di resistenza, successivamente, si registrano forti variazioni positive del valore dell'azione.".

Web: www.overprofit.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *